Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 05, 09:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
ho costruito un modello in depron da 1.10 a.a. e per mancanza di motore elettrico è stato installato un mmv 2,5 cc...il problema come già detto in precedenti msg è quello di isolare il depron affinchè non si imbratti con la miscela....non riesco a reperire tale prodotto, cosa potrei usare in alternativa ?

ho trovato una vernice trasparente all'acqua acrilica....potrebbe andare bene ?

per quanto riguarda la poliuretanica, caso in cui la dovessi trovare, come va diluita ?

vi ringrazio...
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 09:48   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by vmax@27 maggio 2005, 09:35
ho costruito un modello in depron da 1.10 a.a. e per mancanza di motore elettrico è stato installato un mmv 2,5 cc...il problema come già detto in precedenti msg è quello di isolare il depron affinchè non si imbratti con la miscela....non riesco a reperire tale prodotto, cosa potrei usare in alternativa ?

ho trovato una vernice trasparente all'acqua acrilica....potrebbe andare bene ?

per quanto riguarda la poliuretanica, caso in cui la trovvassi, come va diluita ?

vi ringrazio...
Ammesso che tu trovi la poliuretanica o poliacrilica che sia (prova nei grossi negozi che vendono vernici per auto o pavimenti) dubito che il depron gradisca i solventi contenuti nelle vernici.
Io ricoprirei tutto il depron con carta velina e vinavil che tra l'altro irrobustisce e poi cercherei dell'antimiscela da un negozio di modellismo.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 09:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
ne sapete una più del diavolo.....scusami la velina qual'è ....devo coprarla in cartolibreria ?


oggi e venerdì...il modello giace sul tavolo bello pronto e non riesco a rivestirlo.....lo avevo fatto cona adesivo trasparente per imballaggio ma al campo mi hanno detto di evitare perchè sarebbe diventato una schifezza....

l'unico negozio di modellismo che abbiamo in città fa anche pena....non ha nulla ed ogni volta mi ripete ...mica posso avere tutto ci vorrebbero un sacco di soldi....allora perchè non chiude ?
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 09:54   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by vmax@27 maggio 2005, 09:42
ne sapete una più del diavolo.....scusami la velina qual'è ....devo coprarla in cartolibreria ?
Premesso che è una cosa che non ho mai fatto perché gli schiumini e schiumazzi non me gustano....
Puoi usare a seconda del peso che puoi aggiungere e della resistenza aggiunta voluta, o carta velina comune da cartolaio o carta da pacchi più pesante, quella marrone. Il vinavil va diluito; il procedimento preciso non te lo so dire perché come ripeto non lo ho mai provato. Prova a cercare nel forum nei vecchi messaggi, se ne era parlato.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 09:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
Ti ringrazio.... ma passa veramente la voglia.....già inizio a guardare modelli su Jonathan e mi viene voglia di coprarlo e levarmi ogni pensiero...
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 09:56   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by vmax@27 maggio 2005, 09:42

l'unico negozio di modellismo che abbiamo in città fa anche pena....non ha nulla ed ogni volta mi ripete ...mica posso avere tutto ci vorrebbero un sacco di soldi....allora perchè non chiude ?
Se compri on-line finisce che risparmi pure, visto che i commercianti locali non sono molto economici; se fai una bella lista della spesa magari con amici le spese di spedizione vengono ammortizzate moooolto facilmente.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 09:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
ho già un ordine ...vediamo cerco questa antimiscela.....


trovata...
Icone allegate
Poliuretanica Trasparente-112241.jpg  
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 10:01   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by vmax@27 maggio 2005, 09:48
Ti ringrazio.... ma passa veramente la voglia.....già inizio a guardare modelli su Jonathan e mi viene voglia di coprarlo e levarmi ogni pensiero...
Ecco per il procedimento, spulcia un po' i messaggi:
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...navil+%2Bpacchi
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 10:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
ok ho capito.....praticamente potrei spruzzare poi il modello con normale vernice sprai ..... basta non appesantire troppo......
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 10:08   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by vmax@27 maggio 2005, 09:51
ho già un ordine ...vediamo cerco questa antimiscela.....
trovata...
Può darsi che il depron la regga direttamente senza dover rivestire, ci vorrebbe qualcuno che la ha provata.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
poliuretanica trasparente? Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 09 agosto 07 20:26
Pellicola trasparente scott Radiocomandi 12 21 febbraio 06 14:57
Oracover trasparente Lillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 21 luglio 05 09:48
schiuma poliuretanica davidea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 17 settembre 04 11:45
Colla poliuretanica fai4602 Aeromodellismo 17 05 luglio 04 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002