27 maggio 05, 11:09 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 maggio 05, 11:23 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Scusate se mi intrometto, ma siete sicuri che un modello in Depron con motore a scoppio, ammesso che si riesca a isolare dalla miscela, non si apra come un carciofo alla prima smotorata????? Io ul Depron lo terrei SOLO per i motori elettrici, e neanche tanto potenti.... ho visto oggetti in Depron aprirsi solo perchè l' elica non era ben equilibrata... |
27 maggio 05, 11:26 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Cosi, la vernice spray scioglie il depron, la miscela scioglie la vernice... ma chi scioglie la miscela? ..forse evapora al sole! ..carta da pacchi, vinavil 60% acqua 40%, in genere c'è un aumento di peso del 20%.. poi vernici e poi antimisceli..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
27 maggio 05, 12:02 | #14 (permalink) Top |
User |
Come alternativa alla vernice puoi usare il termoretraibile avendo l'accortezza di isolare bene i punti critici tipo spigoli, angoli, sedi cerniere e soprattutto il vano motore e serbatoio. Altra alternativa, (da verificare), usare i colori ad acqua e poi una passata con poliuretanica trasparente (sulle auto VW mi pare che le vernici siano ad acqua).
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
27 maggio 05, 12:45 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 maggio 05, 13:08 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
27 maggio 05, 14:31 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Pure la Merati ne aveva fatto uno completamente in espanso. Ricordo che da ragazzino ci aveva fatto le ossa M. Benincasa. Il padre lo aveva rivestito tutto in modelspan colorata ed era motorizzato con Fox35 ( si Giuseppe, proprio lui) modificato con carburatore rc. Sono sempre stato curioso di sapere se aveva mantenuto la doppia carburazione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 maggio 05, 15:04 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Perchè vuoi antimiscelare il modello??, non usare assolutamente antimiscela commerciale, al limite se trovi del trasparente epossidico puoi provare in un campioncino. Puoi duluire della resina di schaller e spalmarla a pannello, in ambiente caldo e privo di polvere. |
Bookmarks |
| |