30 marzo 08, 18:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: Andria (BT)
| Primo Progetto, balsa o depron! ! !
Ciao, sn nuovo e scommetto che questo nn è il primo messaggio di un inesperto che chiede aiuto ! ! ! Vorrei dei consigli su un primo modello da costruire o in balsa o in depron, anche se preferirei un bel modello in balsa cosi da poterlo lasciare in colorazione naturale o al max più scura, ovviamente lucidata. Ma penso che questo sia l'ultimo dei problemi. Le caratteristiche del modello da realizzare sn nn troppo grande (penso 1 m o un po di più di apertura alare), di forme nn troppo squadrate e che nn siauna trasposizione di un modello molto antico . Ho ottime conoscenze di disegno cad 2D e 3D e anche lavorazione di plastici, quindi le basi ce le ho ! ! ! Grazie per l'aiuto ! ! ! |
30 marzo 08, 23:56 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Depron: cerca WildTrainer o Albyone. Balsa non so: però io ed altri principianti stiamo facendo il Luton Minor di Masali, ed è una soddisfazione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...multiplex.html Ah, la balsa non è detto venga coperta di balsa (lucidata???). Dai un'occhiata al link di cui sopra... | |
31 marzo 08, 15:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: Andria (BT)
|
Grazie per il consiglio ! ! ! Ero curioso di vedere il wildtrainer in balsa ! ! ! Penso che sarebbe molto bello in materiale ligneo ! ! ! Provo un po a studiarmi il progeto e a pensare hai giusti accorgimenti per costruirlo in balsa; quanto dovrà pesare alla fine ? 450-500 g ? Cmq grazie ancora ! ! ! |
01 aprile 08, 00:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
in qualsiasi tipo di costruzione se c'è qualcuno che ti segue sei un passo avanti. Scommettiamo che se leggi questa discussione alla fine te lo fai? http://www.baronerosso.it/forum/aero...ma-carino.html |
Bookmarks |
| |