29 marzo 08, 09:48 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
Mi piace costruire, il mio problema è che quando una cosa mi piace non penso ad altro.... per questo mi volevo fermare per un pò. D'altronde tutti sti modelli dovranno pur volare prima o poi....... |
29 marzo 08, 21:28 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008
|
giusto comunque riguardo la mia ala il modello a cui sto' facendo riferimento cioe' voglio realizzare e l'arlechin penso che sia l'unico ad avere le caratteristiche che si assomigliano alla mia ala. Incrocio le dita e proseguo. questo e un esempio di arlechin che a me piace molto, lo vedo molto semplice da realizzare, l'unica cosa che mi blocca e' la cappottina, io la vorrei realizzare in trasparente, ma come incollarla assieme? bho!! del primo modello quello con cappottina trasparente piace molto come e' stato realizzato il carrello, ma che materiale utilizzare?
__________________ MASSIMO Ultima modifica di massimo1 : 29 marzo 08 alle ore 21:34 |
30 marzo 08, 17:57 | #25 (permalink) Top |
|
buona domenica, non ho visto il progetto dell'arlechin, ma non penso che sia molto difficile. prova a ritagliare dal depron la sagoma della cappottina seguendo quelli che sono in nero sulla foto centrale. La stessa cosa la fai per la parte superiore. Poi dall'interno ci incolli della carta acetata che trovi in cartoleria.... non garantisco il risultato ma puoi sempre provare. Ho visto in una discussione sul forum di qualcuno che l'ha fatta così...... non ricordo quale ma dovrebbe essere in questa http://www.baronerosso.it/forum/aero...depron-14.html dai un occhio |
30 marzo 08, 22:04 | #26 (permalink) Top |
|
una domanda: ho letto in qualche parte del forum che molti modellisti usano per chiudere alcuni spazi tra deprom e deprom dello stucco; ho pensato.. ci si puo' utilizzare del silicone al suo posto? penso sia molto piu' leggero e elastico, naturalmente in piccole quantita'. in oltre c'e qual'cuno che puo' dirmi o indirizzarmi su come realizzare il carrello (il terzo in figura) e' molto bello.! ed inoltre che tipo di motore puo' essere utilizzato su un arlechin come questo' escudendo lo speed400 con riduzione.
__________________ MASSIMO |
30 marzo 08, 23:59 | #27 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
31 marzo 08, 01:16 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
come si agisce per attappare questi spazi?
__________________ MASSIMO | |
31 marzo 08, 15:25 | #29 (permalink) Top |
|
per incollare il depron a qualsiaisi altro materiale l'unica colla con la quale mi sono trovato veramente bene è la poliuretanica. Colla che ha anche un altro pregio, quello di "schiumare", pertanto va a riempire quei piccoli interstizi fra le varie parti. un vero e proprio riempitivo. Per far si che l'ala poggi sulla fusoliera evitando qualsiasi interstizio, io userei quel nastro gommoso che usano i termoidraulici per coprire i tubi dei condizionatori (se non mi sbaglio) che ha un lato adesivo. Ne fai due striscette della misura giusta sia in larghezza che in lunghezza, e il gioco è fatto. Per il carrello puoi vedere la soluzione che hanno adottato per quello del miniraven su questo sito: AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Home oppure puoi passare da un ferramenta prendere un listello di alluminio tagliare a misura e poi piegare su una morsa. alla fine fai i due fori per le viti e ci fissi le ruote. Per il protopiper ho fatto così e non ho impiegato più di due minuti.... Il motore non credo che avrai molte difficoltà a realizzare un ottimo supporto per un outrunner... ma questo conviene pensarci dopo che hai montato tutto il modello. Infatti dovrai sceglierlo in base al peso finale.... buona costruzione |
19 luglio 12, 16:18 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Certo che si può Citazione:
Buon lavoro. | |
Bookmarks |
| |