06 aprile 08, 20:56 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
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| misurazioni motore
Fatto il castello motore e montato il motore AL-35-1580s, ho preso una 7x6 Graupner Cam Pro, e l'ho bilanciata e installata. Ho provato con una lipo 3s 3200 20c Great Planes. I risultati sono questi: 32 Ampere di assorbimento 14,500 giri/minuto. Ultima modifica di MarcAntonio : 05 settembre 10 alle ore 14:31 |
07 aprile 08, 10:10 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
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| Certo , hai un MP. Ricorda che ne faccio solo 5 o 6, e solo per ammortizzare i miei, non a scopo di lucro, il tempo di fresatura è molto alto, non è mica laser. Inoltre chi lo costruisce dovrà ripulirsi per bene i pezzi, io una carteggiata iniziale ai pezzetti gliela do, poi comunque è una buona cosa munirsi di limetta (quella delle unghie della moglie/compagna/amante è ottima) per ripulire gli incastri e rifare gli angoli interni, quelli esterni ovviamente sono perfetti e non raggiati, ma quelli interni sono raggiati di 2mm. Io uso limette per legno di diversa forma, tonde, quadrate, rettangolari, il kit da 6 limette da brico costa pochi uro ed è utilizzimo per tutto nel modellismo, allargare buchi in modo graduale, etc. Comunque il tempo per ripulirsi gli incastri è minimo, sui 15 minuti per tutto. Inoltre le anime in polistirolo vanno ricoperte di balsa da 1mm, per questo bisogna comperare 3-4 tavolette di balsa da 1mmX100mmX1000mm (costano 90 centesimi di l'una), e incollarne due di testa in modo da avere 1mmX200mmX1000mm da cui ricavare le skins per rivestimento. La colla da usare per il rivestimento è semplice vinavil rapida, da pennellare sia sull'anima che sulla parte interna della "skin" di balsa. Se si usa quella RAPIDA per legno, aderisce prestissimo, bisogna posizionarla bene con cura, sopra e sotto, poi mettere l'ala dentro le controsagome in poli, e posare la semiala su un piano dritto, per esempio davanzale in marmo o scalo in marmo vanno benissmo, poi bisogna metterci dei pesi sopra (libri, dizionari vanno bene). Le ali così preparate vanno lasciate fino alla mattina. Quando la mattina vai a toglierle dalle controsagome, l'ala rivestita sarà leggerissima e davvero rigida. A quel punto va rifilato l'eccesso di balsa del rivestimento, con tampone, e si incolla una striscia di balsa da 3mm sui bordi d'entrata con un velo di epossidica 5 minuti, dopodichè col tampone stondi il bordo d'entrata. è più difficile dirlo che farlo. Comunque preparerò un file word con tanto di foto descrittive del metodo di costruzione. L'ala è la più complicata, la fuso si fa in un'ora. |
07 aprile 08, 10:53 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
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.... le ultime misurazioni effettuate con il regolatore da 70 ampere scorpion mostrano 14650 giri/minuto, con velocità all'elica di 132km/h e spinta statica di ben 1,2 kg su 800 grammi di modello. La velocità reale sarà in effetti leggermente maggiore, perchè i giri in volo saranno circa 16000. Comunque anche quella verrà misurata o con il doppler oppure con un orologio gps sul modello. |
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