25 maggio 05, 17:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2005
|
Vi rimando semplicemete a questo link dal quale oltre a scoprire tecniche costruttive riguardanti i dlg, ho scoperto che in francia usano il caricabatterie per alimentare il filo appunto. Ciao a tutti Macchina taglia ali |
25 maggio 05, 18:39 | #2 (permalink) Top |
User |
bell'idea quella del caricabatterie, ma per il voltaggio? non è basso?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
25 maggio 05, 22:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2005
|
scusate l'intromissione... ho costruiti un archetto con corda di chitarra (la prima) struttura legerissima in alluminio anodizzato e varie molle per tendere il filo.....nel taglio mi vengono spesso delle linee o solchi sul polisterolo che taglio....uso un trssformatore da 7 amper a 22 volt che regolo con un Varic da 0/ 220 volt per ottenere quindi temperature regolabili....ancora non ho capito alcune cose: - c'è una temperatura particolare da raggiungere ? - la sezione del filo deve essere di quanti mm ? - per non fare i solchi longitudinali quali precauzioni dovrei adottare? vi grazio anticipatamente |
25 maggio 05, 22:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
25 maggio 05, 22:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Per Manu89 La tensione di 12 Volt può essere sufficiente se il diametro del filo e la sua lunghezza sono ben calcolati. Per Vmax Per non fare solchi è bene che il filo sia ben teso e l'avanzamento il più regolare possibile. La temperatura del filo la si trova con delle prove e dipende anche dal materiale usato nel taglio. Naraj. |
26 maggio 05, 13:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao... giusto come integrazione a quanto ha già detto Naraj , il filo deve scorrere bello regolare e costante e quindi anche le dime ti taglio vogliono belle scorrevoli... tagliando ali che hanno delle corde molto diverse ad esempio quelle dei tuttala (polistirali) la difficoltà di taglio aumenta in quanto il filo sulla dima più lunga deve andare più veloce per terminare il taglio in contemporanea alla dima più piccola... ajò
__________________ | |
26 maggio 05, 15:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2005
|
infatti è proprio questo il problema, io le dime le faccio in legno e mi pare di capire che questo non è il miglior modo...il filo che uso forse è troppo sottile circa 0.05 mm e forse uno da un 1 mm andrebbe meglio.... |
26 maggio 05, 16:11 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
0,5mm dovrebbe andar bene, ma dipende anche dal metallo usato. 1mm è ENORME.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 maggio 05, 17:12 | #10 (permalink) Top |
User |
io uso dell'accaio armonico da 0.5 mm
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
Bookmarks |
| |