Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 05, 19:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by vmax@26 maggio 2005, 14:58
si ho sbagliato dovrebbe essere 0.5 o leggermente inferiore.....per quanto riguarda ste dime ...con che materiale viene facile a farle
all'inizio le dime le facevo in compensato, devi ritagliarle bene col traforo e levigarle belle lisce... avevo letto su qualche forum che qualcuno per indurire la parte di legno dove ci scorre il filo ci metteva del cianoacrilato (io non ho mai provato )
comunque da quando ho trovato per strada portato dal vento (della serie riciclaggio ) un pannello di alluminio di spessore circa 0,5 mm le dime le sto ricavando da questo (finchè mi dura) e sono molto meglio...
dovresti procurati una lastra di alluminio sottile... (sempre letto su un forum prova in qualche tipografia, dovrebbero avere qualche lastra del genere...)

ajò
Vecchio 28 maggio 05, 00:45   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Delle ottime dime si realizzano con la formica da 2 mm, diventa liscia come una pesca, per il filo e meglio usare il nichel cromo, ha una buona resistenza e non si ossida, il trasformatore andrebbe stabilizzato con condensatore e ponte di diodi.
La temparatura varia col materiale e la diversa densità, per non fare solchi non bisogna mai fermarsi durante il taglio.
Ciao Sefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 10:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Permettetemi di aggiungere che per chi vuole risparmiare soldi e ingombro nella costruzione dell'alimentatore, si potrebbero eliminare il ponte di diodi e i condensatori.
I componenti eliminati non sono esenziali nella stabilizzazione della temperatura del filo. Il filo per il taglio ha un'inerzia termica sufficiente per non variare con la corrente alternata.

Ciao a tutti da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 20:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by Naraj@28 maggio 2005, 09:31
Permettetemi di aggiungere che per chi vuole risparmiare soldi e ingombro nella costruzione dell'alimentatore, si potrebbero eliminare il ponte di diodi e i condensatori.
I componenti eliminati non sono esenziali nella stabilizzazione della temperatura del filo. Il filo per il taglio ha un'inerzia termica sufficiente per non variare con la corrente alternata.

Ciao a tutti da Naraj.
il mio è tranquillamente direttamente sul trasf...

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 20:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
anche il mio
Mau89 non è collegato   Rispondi citando