23 marzo 08, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| scalare disegno con WinCad
Innanzi tutto BUONA PASQUA a tutti. Ho un disegno in formato dxf del siai marchetti sf260. Ha un A.A. di 75 cm. Vorrei portarlo ad un A.A. di 120cm, scalando, ovviamente, anche tutte le altre parti del progetto. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie mille |
23 marzo 08, 20:37 | #2 (permalink) Top |
User |
Non conosco wincad, di solito uso A9cad. Però di solito non si parla di scalare il disegno in toto, come si farebbe con un programma di grafica tipo bitmap. Forse per questo non riesci a trovare il comando. Nei programmi di grafica vettoriale di solito c'è un modo per selezionare le singole entità (nel tuo caso tutte) ed applicare ad esse il fattore di scala. Spero di essere stato utile... |
24 marzo 08, 10:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ciao aza, grazie per l'aiuto che mi offri. Quella consigliata è la strada che stavo percorrendo ma non riesco proprio a selezionare le varie parti. Mi sa che chiederò a qualche amico che sa usare autocad per farmi aiutare...... solo che mi sfastidia avere la soluzione pronta senza cdapire niente di come si ci è arrivati...... grazie ancora e buon divertimento oggi....... |
Bookmarks |
| |