Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 08, 17:54   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2007
La tendenza a cabrare sotto motore è normale... se è eccessiva puoi sempre compensarla automaticamente con la radio (se il tuo TX consente il mix opportuno) oppure azionando il "mix" cervello/pollice/stick a picchiare...
Tanto su un motoaliante il motore si dovrebbe usare (poco) solo per salire (il più velocemente possibile).
Ciao
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 23:30   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lippa Visualizza messaggio
La tendenza a cabrare sotto motore è normale... se è eccessiva puoi sempre compensarla automaticamente con la radio (se il tuo TX consente il mix opportuno) oppure azionando il "mix" cervello/pollice/stick a picchiare...
Tanto su un motoaliante il motore si dovrebbe usare (poco) solo per salire (il più velocemente possibile).
Ciao
Beh...lippa lo sai...hai questo modello anche tu...quando apro motore va su impiccato!! (sono abituato ai Trainer ala alta a scoppio,che per farlo salire gli devi quasi indicare come fare.. si fà per dire..)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 22:07   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Oggi pomeriggio ho iniziato a montarlo, manca solo che unisca le due parti della fusoliera.
Sono stato al castorama ed ho acquistato un tondino di legno da 8 per 40 centesimi, ho letto da qualche parti di irrobustire quell'elemento.
Sono indeciso se mettere su una ricevente hitech a singola conversione che ho.
Ne ho visto volare uno al campo ed è decisamente più veloce dell'easyglider, ma credo che mi addormenterò a vederlo volare.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 20:11   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

IL MIO ELEKTRO JUNIOR in VOLO

Ciao Ragazzi...come promesso posto il video del mio secondo volo con il suddetto motoaliante,qualche "acrobazia" verso meta e 3/4 del video.
Condizioni di vento a terra quasi zero in cielo era rafficato.Per qualsiasi info chiedete pure.
Scusate la qualità del video ma le riprese sono state fatte con una fotocamera in modalità video.

Ultima modifica di flyingzone : 20 aprile 08 alle ore 20:16
Vecchio 21 aprile 08, 12:38   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi...come promesso posto il video del mio secondo volo con il suddetto motoaliante,qualche "acrobazia" verso meta e 3/4 del video.
Condizioni di vento a terra quasi zero in cielo era rafficato.Per qualsiasi info chiedete pure.
Scusate la qualità del video ma le riprese sono state fatte con una fotocamera in modalità video.

...ieri al secondo loop è saltata la cappottina e la batteria...Vi assicuro che l'aliante è molto resistente...non si è fatto assolutamente nulla... nel lancio successivo ho messo il classico ma brutto elastico !nei precedenti post leggevo sulla motorizzazione...il motore da 7,4 va tranquillamente a 11,1 con l'elica di fabbrica col vantaggio di tirare fuori dai guai quelli come me che non sono molto esperti!!
Vecchio 21 aprile 08, 19:32   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da savmarino Visualizza messaggio
...ieri al secondo loop è saltata la cappottina e la batteria...Vi assicuro che l'aliante è molto resistente...non si è fatto assolutamente nulla... nel lancio successivo ho messo il classico ma brutto elastico !nei precedenti post leggevo sulla motorizzazione...il motore da 7,4 va tranquillamente a 11,1 con l'elica di fabbrica col vantaggio di tirare fuori dai guai quelli come me che non sono molto esperti!!
Ciao Savmarino...se guardi il video all'inizio del post vedrai che io ho adottato il velcro per fissare saldamente la lipo,poi una domanda...che intendi che usando le 11,1 ti tiri fuori dai guai?A cosa fai riferimento?
Vecchio 25 aprile 08, 00:13   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Scusate Ragazzi...ho dovuto cambiare il Link al Video...

ECCOLO:

Vecchio 26 aprile 08, 01:31   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2007
Citazione:
Ciao Savmarino...se guardi il video all'inizio del post vedrai che io ho adottato il velcro per fissare saldamente la lipo,poi una domanda...che intendi che usando le 11,1 ti tiri fuori dai guai?A cosa fai riferimento?
hai presente quando gli alberi sono calamitati e ti serve un pò di motore per passarci sopra ...ecco a cosa mi riferisco !!!
Vecchio 26 aprile 08, 02:23   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da savmarino Visualizza messaggio
hai presente quando gli alberi sono calamitati e ti serve un pò di motore per passarci sopra ...ecco a cosa mi riferisco !!!
Maledetti e Benedetti Alberi !! Ma il Signore non lo poteva creare con i gradini?? Sono il mio Terrore...come le pietre che sembrano come per magia li dove non c'erano,far capolino da terra pronte per spaccarti il modello in due..
Vecchio 27 maggio 08, 14:35   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Ciao...monta la 10'' e succhia 26/27 A
Non è proprio un doppione...è più deciso e reattivo nei comandi...poi ha il brushless che tira il modello a palla già a meta motore ! C'è chi gli ha montato la lipo da 3 celle e dice che và come un caccia...
quindi è possibile collegare il motore a 3lipo 11,1! che tipo di motore monta??
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks