31 marzo 08, 19:29 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
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Personalmente penso che il modello in questione non sia progettato per fare gare di Pylon , quindi le virate a coltello è inutile fargliele fare ..... mi interesserebbe di più sapere invece la sua efficienza in termica , virando piatto con direzionale e alettoni ..... saluti Andrea |
01 aprile 08, 10:47 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
| Citazione:
Ho visto uno Sword in affondata da paura raddrizzare, compiere tre e dico tre tonni dietro fila e risalire quasi alla stessa altezza di partenza....fai un po tu.... Il succo è: dipende da modello a modello, o meglio da profilo a profilo.... Col Blade, e glie l'ho visto fare, è verissimo ciò che dice Bat...praticamente impossibile stabilire se ha perso davvero quota... Certo va detto che quelli citati, specie nelle versioni full-carbon non sono modelli per tutti i pollici (e neanche per tutte le tasche.....)
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
01 aprile 08, 13:05 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Per le virate in termica occorre aspettare condizioni migliori, l' unico pomeriggio che ci ho volato c'era un vento a oltre 40 all' ora, manica a vento parallela al terreno.... Però in alto qualcosa si prendeva, ma erano termiche "dinamiche" che andavano come saette, ci stavi dentro 20 sec. e poi eri a Vignola..... Pare che per quel poco che ho visto vada benino, ma bisogna dare MOLTO timone e POCO alettone. | |
01 aprile 08, 13:12 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Ma solo certi modelli sopportano questo trattamento, e non devono neanche essere leggeri...... Il mio Blade con 1450 gr. di peso praticamente non se ne accorge, ma poi una picchiatina di 8/10° ci vuole... il segreto è fare la virata in modo che ti "spari" fuori all' uscita, bisogna farci la mano. Ma con questi modelli (EG, Arcus ecc.) nn ci si riesce di sicuro, a meno che non tieni attaccato il motore, ma la velocità è BASSA..... Diciamo che come tipo di modello ci vuole dal Mephisto Reichard (o Swish Topmodel) in su. | |
01 aprile 08, 15:52 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
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Il fatto è che laspetto vagamente cattivo di questo modello (quasi da hotliner) forse invoglia un po troppo a superare quelli che sono i suoi limiti di progetto
E pur sempre un motoaliante tranquillo e gommoloso e, a mio parere, tale dovrebbe rimanere. Sempre a mio parere lunico rinforzo davvero necessario è quello che riguarda la baionetta. Anche sui siti esteri se ne parla diffusamente perché le rotture di quella originale sembrano essere un po troppo numerose. Laccessibilità ai servi è certamente critica così come il loro eventuale smontaggio (se si è proceduto allincollaggio nelle relative sedi). Per poterli rimuovere abbastanza agevolmente io li ho incastrati negli alloggiamenti e poi ho incollato in battuta una placchetta sottile (compensato da 1mm con colla a caldo) poco più larga del servo, in modo tale da bloccarlo saldamente in posizione. Per tirarlo via è sufficiente staccare la piastrina dallalto con un taglierino e disincastrare il servo. Con qualche piccola modifica si riescono anche a montare servi tipo HS 81 (io ho usato un MG per lelevatore). Se si installa la ricevente nell'apposito vano è necessario comunque utilizzarne una piuttosto sottile (circa 15/16 mm) e con gli innesti delle spinette posti in senso longitudinale, anche perché la ricevente deve comunque riuscire a passare in mezzo ai due servi (se vogliamo renderla sfilabile ed accessibile). Riceventi con dimensioni maggiori devono essere installate in altre posizioni. Io non ho esperienza diretta con lArcus ma, da quello che ho letto in giro, risulterebbe essere effettivamente un pelo più acrobatico dellElektro Junior e dellEasy Glider (a conferma dellimpressione di Batman). |
01 aprile 08, 17:03 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Però lo Junior ha un buon motore BL praticamente gratis, con un' ogiva seria da 20 e un' elica buona..... | |
01 aprile 08, 18:12 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 569
| Citazione:
Beh...per i servo io ho usato una gommina di spinta messa fra i due che li tiene pressati verso la sede (nel video allegato forse si vede la gommina di colore blu) ed ho usato tutti servo da 9gr,il nastro trasparente rinforzato in fibra di vetro l'ho usato per rinforzare il BE (becco sempre molti cespugli.) e per inrigidire i piani mobili ne ho foderato il BU,senza usare carbonio.. Comunque,con quel motore li,quando vado a manetta mi sembra sempre "impiccato" ...il modello è bilanciato leggermente in picchia,praticamente una volta messo in equilibrio,prima che butta il muso giù di un 10° ci sta 5 secondi. | |
01 aprile 08, 20:08 | #38 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
| Citazione:
Ma anch'io vorrei poter volare senza problemi anche con il freddo... tu no? Sono convinto che il tubo in questione, se perfettamente integro, possa sopportare le "normali" sollecitazioni di volo ma, a mio parere, è comunque troppo esile e fragile (la parete è da mezzo millimetro) e questo lo rende un po' troppo delicato, a prescindere dalla temperatura. In caso di atterraggi un po' ruvidi o di botte durante il trasporto (i tubi di carbonio reagiscono maledettamente male allo schiacciamento) può formarsi una cricca longitudinale e... Resta il fatto che il problema sembra abbastanza diffuso la statistica è tuttaltro che confortante: almeno tre casi in questo forum (modello poco diffuso) e altri su forum stranieri (più numerosi). Qualcuno, per motivi di praticità ed economia, ha ripiegato sulla baionetta dellEG che è di vetroresina anziché carbonio ed essendo più elastica assorbe meglio le sollecitazioni. Io ho preferito mantenere la rigidità del carbonio e ho infilato altro carbonio in quella originale prima di romperla. Comunque sia facci eventualmente sapere se avrai problemi (grattatio pallorum...). Citazione:
Ho preferito il primo meglio sprecare 10 euro che rischiare di sprecare tutto il modello. Citazione:
Il bello di questi gommi, però, è anche questo quattro colpi di cutter (o di saldatore) e via! Non sono molto daccordo sulla ritrosia a sprecare componenti nobili per modelli come l'Elektro Junior. Per me tutti i modelli hanno pari dignità (o quasi) e cerco di equipaggiarli al meglio delle mie possibilità, all'interno di un certo range prescelto. E anche vero che per modelli non particolarmente impegnativi spesso ci si muove con quello che si ha sottomano al momento e qualche residuato da piazzare ce lo abbiamo tutti In questo caso nellalloggiamento della RX a me ci entrava giusta giusta una Schulze e ce lho infilata dentro con gioia (diciamo così ) anche considerando il fatto che il modello è un elettrico (con i vari componenti in posizione praticamente obbligata) e una maggiore affidabilità della ricevente non guasta di certo. E anche vero che probabilmente tu hai molti più modelli di me (con le conseguenti economie di gestione) e, di certo, in campo "elettrico" non ti posso insegnare nulla | |||
01 aprile 08, 20:19 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
| Citazione:
Non ho compreso bene cosa intendi... dove ti cade il CG? | |
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