11 maggio 09, 00:15 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: vicenza
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EJ montato e pronto al volo....una domanda, volevo impostare la modalità flap per l'atterraggio... ma devo fare che si alzino tutti e due o che si abbassino? Altra domandina...il motore di serie dell'ej va settato col regolatore in modalità soft od hard? speriamo bene, intanto fatemi sapere ste due cose, thanks |
11 maggio 09, 23:23 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
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Per quanto riguarda il regolatore in soft-hard, io mi sono solo preoccupato di impostare il freno motore in modo che le pale si fermino subito e si ripieghino quando tolgo il gas (e facciano meno attrito). Ciao!
__________________ Giuseppe | |
13 maggio 09, 00:17 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: vicenza
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Benissimo sei stato molto utile....altra domandina per la bilanciatura dato che son 4 anni che non bilancio un aereo: da quanto ricordo con quelli in balsa a scoppio li bilanciavo tenendo come baricentro un dito per ala a 1/3 della larghezza dell'ala con l'elektro posso bilanciando basandomi sul tubetto di carbonio che c'è nelle ali oppure no?... thanks
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13 maggio 09, 10:51 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
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..ma devo farne ancora di voli per capire quale sia per me la misura giusta.. Ovviamente riuscirei a capirlo meglio volando (quasi) in assenza di vento, cosa che per adesso non sono riuscito ancora a fare...!
__________________ Giuseppe | |
15 maggio 09, 18:53 | #96 (permalink) Top |
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i flaps aumentano resistenza e portanza, ti posson far volare a velocita ridotta sostenendo meglio il modello e frenandolo leggermente...impostali non ad angolazioni estreme, se esageri l'aumento della resistenza vince sull'aumento di portanza e il modello va giu'...ricordati poi che una bvolta che li apri, non comandi piu appropiatamente gli alettoni, e le virate le devi fare solo col direzionale, quindi aprili solo in finale rettilineo, quando non devi in teoria più fare variazioni di traiettoria. se becchi la termica larga e giusta li puoi aprire anche per salire meglio..ma andando diritto...quindi per un vìbreve periodo |
16 maggio 09, 16:56 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: vicenza
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Wow, ho appena fatto il mio primo volo con l'EJ, tutto bene il modello mi sembra comportarsi ottimamente, mi sembra anche una scheggia in volo (vabbè che ho beccato una giornata abb ventosa ed ero praticamente in pendio)... vola dritto e non ho quasi toccato i trim. Mi sa che devo comuqnue aumentare l'escursione di alettoni (li avevo messi sul primo buchetto del servo) e mettere il freno al motore (in quanto l'elica continuerebbe a girare in volo) Però mi sorge un dubbio... io son sempre stato abituato a volare in mode 2, quindi con gas a sinistra, cabra/picchia a destra... ma non ricordo se gli alettoni vanno a sinistra o a dx.. io mi troverei meglio con gli alettoni a sx, ma nella dx6i se li attivi si posizionano a destra (ci sarà mai il trucchetto per metterli a sx??) In poche parole..Voi dove li avete gli alettoni?? per chi vola in mode 2?? thanks |
17 maggio 09, 00:03 | #99 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per fare ciò devi alzarli e non abbassarli, per via del fatto che la superficie mobile è all'estremità, mentre di solito i flap (che si abbassano) sono ricavati nella parte interna dell'ala. Per l'anticipo: se hai un outrunner scegli hard. Invece soft va bene per gli inrunner. L'anticipo hard sfrutta meglio le caratteristiche del motore a cassa rotante e ti da più prestazioni, ovviamente ciucciando un po' più di corrente rispetto all'impostazione soft. E ovviamente il freno motore va inserito per lasciare che l'elica si chiuda, altrimenti frena il modello. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
17 maggio 09, 03:19 | #100 (permalink) Top |
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Messaggi: 154
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mh..ma siam sicuri che su un modello come l'elektro sia bene usare i flaperoni "in sù" come spoiler?..non rischia uno schianto visto che è anche gia' vicino a terra? perdita di velocita+perdita di portanza per inclinazione degli alettoni vicino al suolo=muso in terra? mettendoli in su o uin giu' credo che l'effetto "aerofreno" alla stessa inclinazione sia equivalente essendo più o meno equivalente la resistenza che si viene a creare..se metti i flaperoni in sù, hai dei diruttori che oltre a frenare ti levan portanza e fanno scendere il modello..nel caso di un atterraggio rc, non vedo questa necessità di perdere quota...meglio arrivare con un pò di portanza in più, ottenendo la stessa riduzione di velocita e più stabilità...no? |
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