25 maggio 05, 01:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2004 Residenza: milano
|
allordunque oggi sono tornato dal campo col mio avistar ops coi pezzi del mio avistar motore con centina parafiamma da una parte seconda centina piu parti varie in una scatola e il resto della fusoliera piu o meno intatto veniamo alla richiesta di aiuto : ho ricostruito il muso nuovo ma come anti miscela sul parafiamma e sulle sporgenze della fusoliera cosa ci metto ? normale vernice ?
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
25 maggio 05, 02:03 | #2 (permalink) Top |
|
[attachmentid=6292][attachmentid=6291]ecco le foto del lavoro
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi Ultima modifica di odisseablu : 20 novembre 05 alle ore 21:25 |
25 maggio 05, 02:08 | #3 (permalink) Top |
|
speriamo che dopo queste manutenzioni straordinarie voli ancora dritto + o - il resto del pomeriggio ho volato con la mia aletta almeno quella è tornata a casa senza danni
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
25 maggio 05, 09:05 | #5 (permalink) Top |
User |
Al posto della vernice ti conviene mettere la resina epossidica, abbastanza liquida, in dosi generose in modo da impregnare il più possibile il legno. Impregna bene anche tutti i fori più o meno grandi, perchè la miscela penetrerà proprio in quei punti e inizierà dall'interno a far marcire il legno.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
25 maggio 05, 16:58 | #6 (permalink) Top |
|
cioe con la 30 minuti con cosa la allungo per diluirla ? e poi la stendo con un pennello ?
25 maggio 05, 17:06 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Con dell'alcool metilico o denaturato (quello rosa da casa, occhio che sia alcool e non il surrogato finto che vendono ora), altrimenti usa un phon ad aria calda che non abbia un getto particolarmente forte, scaldandosi la resina diventa molto liquida ed aumenta la velocita' di catalizzazione (se lo fai con la 5 minuti si secca in 2 minuti). Se lo spazio e' piccolo usa pure il pennello, possibilmente di quelli da pochi centesimi perche' con la resina durano molto poco, altrimenti puoi sempre usare il classico dito incelofanato
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
25 maggio 05, 17:09 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
25 maggio 05, 17:11 | #10 (permalink) Top |
User |
Io uso la resina epossidica da laminazione già abbastanza liquida che con tempo di essiccazione lunga in modo che impregni meglio il legno. La 30 min è troppo rapida secondo me. Per il resto vale quanto detto in precedenza.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |