25 marzo 08, 23:56 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao e .....COMPLIMENTI A MASTRO EROS. Vecchio, sara' un piacere ed un onore rincorrere il gioiello ...attraverso Viale Ionio insieme a te. Edit ...he he he ...so' arivato un po' tardi ... | |
26 marzo 08, 00:08 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bravo ancora!!! Mario | |
26 marzo 08, 00:26 | #34 (permalink) Top |
User | esatto. io invece del trapano uso come tornio un avvitatore a batteria; gira più adagio e non rischi che ti esploda la ruota (mi è successo usando il dremel. c'è da farsi male ) l'unica accortezza è procurarsi un avvitatore con mandrino da trapano; costa un filo di più ma è l'ideale.
__________________ www.masali.com |
26 marzo 08, 08:49 | #35 (permalink) Top |
User |
altro sistema per fare dei cerchi o anche per alleggerire il balsa con dei fori e prendere dei flaconcini di spray lacca o spuma ce ne sono di varie misure ma sono piu o meno abbastanza standard.. lo depressurizzi e infine lo tagli a 2 o 3 cm dalla cima dove c'e l'erogatore, rimuovi tutto l'amabaradan dell'erogatore e pratichi un bel forellino da 4mm rondella sotto e sopra e bullone e dado stringi tutto per bene, lo monti sul trapano a colonna e lo usi come "tazza"......
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
26 marzo 08, 10:49 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
ringrazio ancora tutti per i complimenti e devo dire che mi vergogno un po' a dire che le ruote sono di depron da 3mm ricoperte di nastro da pacchi rosso e tagliate con un pezzo di tubo di allu con un lato reso affilato con la lima o con il tagliabalsa: temevo di essere pesante di muso! in pratica è il sistema consigliato dal mitico gattaccio solo che il trapano non serve, basta premere dolcemente, ruotare un po' di volte et voila!!!! tutte le volte che mi capita un tubetto di metallo ne dedico un pezzetto per questo scopo; per i fori piccoli è fantastica l'antenna astensibile di radioline o giocattoli: una volta smontati e affilati si hanno 5-6 tubetti di misure diverse pronti a sforacchiare senza sfilacciare balsa, compensato (se è spesso mettere il tubetto nel trapano che si fa prima) e plastica. |
26 marzo 08, 13:27 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: milan
|
mi sono sempre piaciuti i micromodelli,un po meno quelli ad elastico, ma vedendo i tuoi in vari post,mi stai facendo venire la voglia di farmeli....l'unica cosa che mi frena è che più di un minuto non stanno in volo,non si possono motorizzarli??, magari facendoli volare in salotto nelle giornate piovose |
26 marzo 08, 13:29 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo che si può! basta anche un comando solo, sul direzionale oltre al gas.
__________________ www.masali.com | |
26 marzo 08, 14:24 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
se non trova termiche il volo normale è di 20-30 sec, sempre che non si sia spostato niente e che tutto vada per il verso giusto....altrimenti anche meno! per me è proprio li il bello di questi modelli, oltre al piacere nel costruirli, quel 20% d'imprevedibilità e la nostra disperata lotta per capirli e fargli fare quello che vogliamo noi.... il problema dell'rc è il peso e il costo ma fregando i pezzi da qualche giocattolo tipo silverlit, lavoro e messa a punto chissà.... | |
27 marzo 08, 00:25 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Sarà l'indole fanciullesca ma ti assicuro che è veramente un godimento, col brivido che non sai dove va a finire per cui l'unico albero nel giro di 100000di Km quadrati è sempre visto con sospetto Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |