25 marzo 08, 13:18 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
eccomi tornato con un po' di foto ma niente collaudo, chissà perchè.... l'esperienza con vinavil e carta modelli è assolutamente positiva, si mette senza problemi, la colla secca rapidamente e con una leggerissima inumidita (occhio alle svergolature) si tende come un tamburo; per la resistenza vi farò sapere. peso finito meno di 24g! con un velo di nitro gialla ad aerografo ho fatto il fondo e le decorazioni sono a pennarello rosso e nero....il risultato non mi pare male. la struttura è tutta incollata con il ciano fluido. il modello dell'avatar è rivestito con quella simil-carta di poliestere che si tende con il ferro: forse dovrò prenderci la mano ma ho dovuto dargli tante mani di tendicarta e alla fine una bella mano di trasparente per chiudere i pori ed ha, in alcuni punti, anche tirato fuori una odiosa peluria che a carteggiarla sembrava peggiorare! la resistenza è però fantastica come la facilità a tendersi e l'estetica. |
25 marzo 08, 13:31 | #22 (permalink) Top |
User |
bellissimo!! bellissimo complimenti
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 marzo 08, 19:47 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
25 marzo 08, 23:18 | #26 (permalink) Top |
User | Non per togliere nulla al grandissimo Eros, ma quel carrello si fa in cinque minuti! è il resto del modello a essere un capolavoro
__________________ www.masali.com |
25 marzo 08, 23:35 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: milan
|
si certo il modello è un capolavoro ma ero curioso di sapere come aveva fatto le ruote...non avendo una cnc come posso fare delle piccole ruote in balsa?? ho provato a tagliarle con il taglierino e poi levigarle ma nn vengono un gran che ....avete consigli? |
25 marzo 08, 23:47 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
25 marzo 08, 23:47 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |