Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 08, 15:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Rivestimento con GelCoat su Solidpor

Salve ragazzi...aimè i campi dove posso volare sono tutti cosparsi da arbusti a basso fusto,che durante gli atterraggi lasciano le frustate sul bordo di entrata delle ali sul il mio modello,un Graupner Elektro Junior in solidpor.
Prima che diventi una schifezza,vorrei chiedervi una soluzione per proteggere il bordo di entrata...avrei pensato di rivestire il bordo di entrata dele ali con Gelcoat,ma vorrei sapere da voi se il solidpor (materiale con cui è costruito l'elektro junior) si sciogle sotto l'effetto del catalizzatore del gelcoat..

Avete esperienze in merito?

Grazie in anticipo!!
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 19:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: LECCO
Messaggi: 62
Smile

CIAO ,PURTROPPO NON CONSCO IL MATERIALE DA TE CITATO ,SE E' UN POLISTIROLO O UN DERIVATO DELLA FAMIGLIA DEL POLIST. TI CONSIGLIO DI LASCIAR STARE.
RISCHI DI SCIOGLIERE IL TUTTO.
IL GELCOAT OLTRE A CATALIZZARLO LO DEVI ANCHE PARAFFINARE .
SONO DA 5 ANNI CHE FACCIO QUESTO LAVORO.
IL MIO CONSIGLIO E DI PROTEGGERE IL BORDO DI ENTRATA CON DEL NASTRO TELATO, INROBUSTENDO IL TUTTO.
SE PROPIO VUOI URARE IL GELCOAT USA QUELLO EPOSIDICO
HO DOVUTO FARE UNO STAMPO DI UNA FUSO IN POLIST. E HO USATO L'EPOSIDICO CHE NON SCIOGLIE IL POLIST. ATTENZIONE VA CATALIZZATO CORRETAMENTE SE NO ,NON SI SECCA .(ESPERIENZA PERSONALE)
ALLEGA DELLE FOTO CHE VEDIAMO DI TROVARE UNA SOLUZIONE .
CIAO DOMENICO
R.D.CNC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 22:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da R.D.CNC Visualizza messaggio
CIAO ,PURTROPPO NON CONSCO IL MATERIALE DA TE CITATO ,SE E' UN POLISTIROLO O UN DERIVATO DELLA FAMIGLIA DEL POLIST. TI CONSIGLIO DI LASCIAR STARE.
RISCHI DI SCIOGLIERE IL TUTTO.
IL GELCOAT OLTRE A CATALIZZARLO LO DEVI ANCHE PARAFFINARE .
SONO DA 5 ANNI CHE FACCIO QUESTO LAVORO.
IL MIO CONSIGLIO E DI PROTEGGERE IL BORDO DI ENTRATA CON DEL NASTRO TELATO, INROBUSTENDO IL TUTTO.
SE PROPIO VUOI URARE IL GELCOAT USA QUELLO EPOSIDICO
HO DOVUTO FARE UNO STAMPO DI UNA FUSO IN POLIST. E HO USATO L'EPOSIDICO CHE NON SCIOGLIE IL POLIST. ATTENZIONE VA CATALIZZATO CORRETAMENTE SE NO ,NON SI SECCA .(ESPERIENZA PERSONALE)
ALLEGA DELLE FOTO CHE VEDIAMO DI TROVARE UNA SOLUZIONE .
CIAO DOMENICO

Grazie Domenico...come dici tu quello epossidico dovrebbe fare al caso mio,ma anche un doppio strato di nastro adesivo con fibra di vetro (che non riesco a trovare) dovrebbe andar bene !
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 23:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: LECCO
Messaggi: 62
ciao ,una volta ho trovato in un centro commerciale un rotolo di nastro telato adesivo che serviva a ricoprire l'impugnatura dei martelli.
ho voluto provare ,risultato si attaccava su qualsiasi superf. in maniera definitiva e aveva una robustezza esagerata .
per me risolvi il problema senza sbatterti troppo .
addirittura ci sono di diversi colori e costa poco.
al massimo metti 2 strisce per parte
fammi sapere se lo trovi !!
ciao
R.D.CNC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 14:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da R.D.CNC Visualizza messaggio
ciao ,una volta ho trovato in un centro commerciale un rotolo di nastro telato adesivo che serviva a ricoprire l'impugnatura dei martelli.
ho voluto provare ,risultato si attaccava su qualsiasi superf. in maniera definitiva e aveva una robustezza esagerata .
per me risolvi il problema senza sbatterti troppo .
addirittura ci sono di diversi colori e costa poco.
al massimo metti 2 strisce per parte
fammi sapere se lo trovi !!
ciao
Certo...ho capito di cosa parli...preferisco un doppio strato di nastro adesivo trasparente rinforzato in vetroresina..almeno è trasparente e con un pò di cura lo posso togliere e cambiarlo quando voglio...e poi non pesa molto,mentre quello telato o gommato pesa un bel pò rispetto a quest'ultimo.
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 15:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2008
Messaggi: 1
salve vorrei un informazione

Salve a tutti vorrei un suggerimento possiedo una barca di 4,65 a fine stagione l'ho sbontata tutta lo cartegiata , nelle parti graffiate e mancanti ho passato stucco epossidrico , ho cartegiato tutto lo scavo e ho passato la prima mono di gelcoat, pero nelle parti stucchiate il gelcoat non asciuga. sapreste dirmi che posso fare e il perche e successo?

Saluti
pietron78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rivestimento con carta modelspan damgiu Aeromodellismo Principianti 19 27 giugno 10 23:32
Riparare il gelcoat crepatosi Barn76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 01 giugno 07 11:05
rivestimento modelspan Ivan2280 Aeromodellismo 2 10 ottobre 05 08:28
rivestimento polistirolo rivp6 Aeromodellismo Principianti 5 13 ottobre 04 09:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002