Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 08, 20:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
Ragazzi vorrei un aiuto
ho trovato sul mio campo di volo un ala, non direi perfetta ma quasi in buone condizioni, vorrei fare quello che penserebbe qual'siasi modellista una pazzia cioe' ricostruire tutto cio' che manca cioe' tutto anche perche' l'unica cosa che ho e questa caspita d'ala.
In cosa consiste il vostro aiuto? riuscire a trovare a che modello appartiene e quindi suggerirmi il progettino e il link dove scaricarlo, allego foto:

in oltre le caratteristiche sono:

La certezza che apparteneva a un acrobatico con ala centrale,
materiale deprom centinato
peso ala 60 grammi
lunghezza totale ala 108 cm

vi ringrazio aiutatemi
Icone allegate
suggerimento depron-vernice-pict0082.jpg   suggerimento depron-vernice-pict0080.jpg  
__________________
MASSIMO
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 13:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei un aiuto
ho trovato sul mio campo di volo un ala, non direi perfetta ma quasi in buone condizioni, vorrei fare quello che penserebbe qual'siasi modellista una pazzia cioe' ricostruire tutto cio' che manca cioe' tutto anche perche' l'unica cosa che ho e questa caspita d'ala.
In cosa consiste il vostro aiuto? riuscire a trovare a che modello appartiene e quindi suggerirmi il progettino e il link dove scaricarlo, allego foto:

in oltre le caratteristiche sono:

La certezza che apparteneva a un acrobatico con ala centrale,
materiale deprom centinato
peso ala 60 grammi
lunghezza totale ala 108 cm

vi ringrazio aiutatemi
La misura è perfetta per l'Albyone2: SCRUTA!
MA è ad ala alta!!!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 13:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggio
Caro punzi,
vai sicuro con la ricopertura con carta, ma ripeto utilizza quella per modelli cioe' quella utilizzata per ricavare i modelli degli abiti, cioe' quella bianca, avrai un effetto finale molto resistente e risparmierai sul peso.
Per quanto riguarda gli alettoni, sai che per fermarli bisogna utilizzare del nastro fibrato, qlla fine cioe' dopo che il modello e' asciutto e' verniciato.
Pero' come ho costatato io il risultato non e' tanto apprezzabile, anche perche' su alcuni modelli che sono obbligatori opachi, il nastro fibrato lucido spicca molto rovinando l'effetto finale, quindi sono andato in controtendenza secondo tutte le teorie dei vari modellisti montando all'inizio i vari alettoni fermandoli all'ala con nastro telato e' non fibrato, la caratteristica del nastro telato e' la sua ruvidita' e resistenza quindi dopo aver fatto questa operazione ho ricoperto le varie parti con carta modello bianca che ha aderito in maniera ottimale coprendo perfettamente il nastro stesso. Poi sono passato alla verniciatura, con acrilici all'acqua quelli in barattolo e non quelli a sprai perche con questi ultimi non viene uno strato uniforme cioe' in alcune parti ne spruzzi di piu' in altre di meno, e poi costicchiano un pochino.Ricorda di utilizzare i rulli quelli piccoli che trovi in ferramenta quelli in spugna utilizzati per i termosifoni con questi avrai un risultato uniforme e vellutato.

attieniti a quello che ti ho detto e' vedrai che farai un capolavoro.

Buon lavoro da massimo
Uso pure io il nastro telato prima della verniciatura. Sotto uso il nastro "americano" quello color argento, che è più largo e mi viene una cerniera a tutta larghezza molto resistente (e per me la deve essere!!! ).
Quando vernicio, però, maschero il nastro per ottenere disegno o un motivo.... vedi un po la foto!
Icone allegate
suggerimento depron-vernice-immag009.jpg  
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 13:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei un aiuto
ho trovato sul mio campo di volo un ala, non direi perfetta ma quasi in buone condizioni, vorrei fare quello che penserebbe qual'siasi modellista una pazzia cioe' ricostruire tutto cio' che manca cioe' tutto anche perche' l'unica cosa che ho e questa caspita d'ala.
In cosa consiste il vostro aiuto? riuscire a trovare a che modello appartiene e quindi suggerirmi il progettino e il link dove scaricarlo, allego foto:

in oltre le caratteristiche sono:

La certezza che apparteneva a un acrobatico con ala centrale,
materiale deprom centinato
peso ala 60 grammi
lunghezza totale ala 108 cm

vi ringrazio aiutatemi
..dimenticavo: avevo messo online su questo sito un foglio di lavoro per calcolare i modelli di aerei, se lo usi e parti da zero a costruire questo dovrebbe calcolarti (circa) la lunghezza della fusoliera, l'area del cabro e del direzionale ecc ecc!! Se non lo trovi te lo invio!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 13:43   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da Crika Visualizza messaggio
..dimenticavo: avevo messo online su questo sito un foglio di lavoro per calcolare i modelli di aerei, se lo usi e parti da zero a costruire questo dovrebbe calcolarti (circa) la lunghezza della fusoliera, l'area del cabro e del direzionale ecc ecc!! Se non lo trovi te lo invio!
carissimo amico ho cercato nel forum quel foglio di calcolo per calcolare i modelli ma non sono riusito a trovarlo, se puoi inviarmelo te ne sarei grato anche perche' mi sono bloccato proprio per quanto riguarda il calcolo della fusoliere ecc ecc.
Il mio indirizzo di posta elettronica e' SCARCAGO@ALICE.IT


spero in una tua risposta ciao
__________________
MASSIMO
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 15:44   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: padova
Messaggi: 292
massimo1, sei fuori tema. rischiamo di non capire nulla
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 23:11   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
Carissimi amici per quanto riguarda le verniciature guardate il mio unltimo lavoro! losto' completando.
Icone allegate
suggerimento depron-vernice-pict0072.jpg  
__________________
MASSIMO
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale vernice per il depron? odontomic Aeromodellismo 2 09 luglio 07 17:01
vernice acrilica spray x depron ratto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 28 gennaio 07 21:37
Suggerimento per irrobustire depron wwww3 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 12 settembre 05 11:04
quale vernice acrilica per piper in depron?? doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 23 dicembre 04 11:41
Quale vernice per colorare il depron?? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 dicembre 04 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002