23 maggio 05, 01:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| salve... sto costruendo il modello ugly stick che ho visto su questo sito... http://spazioinwind.libero.it/estival/aero/ugly.htm per la costruzione sto utilizzando però invece che la balsa depron da 6 mm e ala in polistirolo da rivestire... lo scopo del cambio di materiale e che ho visto un modello (praticamente la sua copia identica) il treedee 400 della scorpio che è tutto in balsa e rivestito in termoretraibile trasparente ed è già pronto al volo ma prima di acquistarlo o costruirlo in balsa mi voglio allenare con questo... che materiale mi consigliate per rivestire l'ala? ajò
__________________ |
23 maggio 05, 09:53 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io lo ricoprirei in termo trasparente neutro. Su depron viene bene e se non l'hai mai fatto, e' una buona occasione per provare. Anch'io ero dubbioso sulla riuscita, ma mi sono dovuto ricredere. Ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
23 maggio 05, 14:46 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
@wilcomir... rivestendolo in depron da 3 mm più la colla ho paura di appesantirlo... @pepitos... mi sono procurato del solarfilm trasparente per ricoprirlo speriamo venga bene... che ne dici? ... ma cosa intendi per "termo trasparente neutro"? ajò
__________________ | |
23 maggio 05, 15:39 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rimarra' tutto bianco/trasp.. schelettrico Ps. armati di ferro da stiro eventualmente di quelli piccoli da campeggio 220V - termostato regolabile e fatti fare una cuffia di cotone morbida da ricoprire la piastra. Siaooo pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
25 maggio 05, 10:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Appena è finito inviaci le foto! Lo motorizzi con il tuo brushless autocostruito?
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
25 maggio 05, 15:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
... ciao, altre foto le metto di sicuro che servono sempre... per la motorizzazione ho a disposizione un RCS XT400 che dovrebbe andare bene e comunque tutto dipende da che peso riesco ad ottenere alla fine della costruzione... dopo cena devo tagliare gli alettoni, assemblare la coda e mettere i servi forse per sabato lo collaudo... ajò
__________________ | |
26 maggio 05, 22:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Eboli (SA)
|
Scusate, sono un principiante, ma il termoretraibile sul polistirolo? Non si scioglie quando si passa il ferro da stiro? C' è un tipo di termo. specifico per il polistirolo o è lo stesso per la balsa ma si usa una temperatura più bassa? |
26 maggio 05, 22:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
26 maggio 05, 23:19 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao... in effetti hai ragione perchè di solito quando mi schianto è perchè perdo il modello alla vista ho trovato il solarfilm blu, speriamo si veda, altrimenti ho anche del monokote rosso scuro... ajò
__________________ | |
Bookmarks |
| |