Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 05, 08:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Citazione:
Originally posted by lospietato@29 maggio 2005, 22:29
ciao... dovevo venire oggi con Marcello ma causa arrivo parenti di mattina non potevo...
speriamo per il 2 o sabato prossimo...
ora devo rifare il carrello e collaudarlo senza vento, stasera era teso e non mi son fidato...
mi hanno detto che con l f18 stai volando armai tranquillo e con la "situazione sotto controllo"
ajò
Domenica siamo tutti lì a Venafiorita. Il 2 ero solo come un cane...mannaggia a voi!!!
Si, con l'F18 ora è tutto apposto...pensa che givedì pomeriggio l'ho fatto volare al Lido del Sole, sulla spiaggia, e c'era anche un po' di vento ma mi sono divertito tantissimo.
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 19:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by lospietato@29 maggio 2005, 21:14
ciao... l'ala è in poli espanso alleggerita e rivestita con solarfilm, stasera ho fatto qualche decollo e atterraggio di 20/30 metri giusto per vedere come si comportava il modello (venticello teso)...
prima modifica da fare è al carrello che è risultato insufficiente, tondino di acciaio troppo fino...
ecco altre foto del modello pronto per il collaudo...
ajò

salve a tutti ... a due mesi esatti sono finalmente riuscito a fare un collaudo decente del mio ugly stick in depron... alle 9.30 di stamattina con caldo bello torrido e afoso circa 35 gradi assenza di vento sono decollato senza nessun problema ... motore RCS 400XT elica GWS 8X4,3 + 3 lipo da 700 e regolatore EVO08
ho fatto solo volo normale senza nessuna acrobazia per vedere sè era tutto a posto, ho preso un pò di quota per sicurezza e fatto alcune manovre, il modello vola molto bene e preciso e per mè che vengo da modelli tipo tuttala mi è sembrato anche troppo facile... dopo alcuni minuti sono atterrato rimbalzando ma la pista era ampia... nel secondo volo invece ho perso una ruota in decollo e il modello era sbilanciato da una parte e nel successivo atterraggio di fortuna qualche ammaccatura lieve... appena posso rifarò tutto il modello in balsa e termoretraibile...


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 19:24   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
lospietato, sei un grande! però dovevi fare qualcosa di più acrobatico...


ti interesserebbe partecipare a qualche gara do combat profile 400? stiamo cercando di organizzare un piccolo campionato, che dici?

qualcuno ad olbia si sta interessando e a cagliari sono gia abbastanza avanti. che dici?

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi....?f=60238&idd=29

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 11:07   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Mau89@29 luglio 2005, 18:24
lospietato, sei un grande! però dovevi fare qualcosa di più acrobatico...
ti interesserebbe partecipare a qualche gara do combat profile 400? stiamo cercando di organizzare un piccolo campionato, che dici?

qualcuno ad olbia si sta interessando e a cagliari sono gia abbastanza avanti. che dici?

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi....?f=60238&idd=29

ciao

ciao... guarda che l'ugly stick è un acrobatico sono io che lo uso in modo tranquillo...
quà stiamo parlando dell'ugly per le discussioni di combat c'è la sezione a parte o MP<_<



ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 12:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Angry

Citazione:
Originally posted by airdavide@26 maggio 2005, 20:46
Scusate, sono un principiante, ma il termoretraibile sul polistirolo?
Non si scioglie quando si passa il ferro da stiro?
C' è un tipo di termo. specifico per il polistirolo o è lo stesso per la balsa ma si usa una temperatura più bassa?
hei solo tecnici??
nessuno gli risponde?? eppure è un principiante come voi all'inizio e come io adesso....pure interessato alla lecita e interessante (almeno per principianti) domanda....

ci rispondete????????????

3000 grazie Lol:
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 13:19   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by kitaro@30 luglio 2005, 11:22
hei solo tecnici??
nessuno gli risponde?? eppure è un principiante come voi all'inizio e come io adesso....pure interessato alla lecita e interessante (almeno per principianti) domanda....

ci rispondete????????????

3000 grazie Lol:

ciao... avevo anche io il vostro problema e dopo varie ricerche ho scoperto che per ricoprire il polistirolo con termoretraibile è molto buono il Solarfilm... si attacca bene e subito senza utilizzare temperature troppo alte che fonderebbero il poli...
ne ho provato anche altri ma con scarsi risultati...

ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 19:42   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 3
ciao lospietato,
hai un MP.
pippo962 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Das Ugly strike76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 79 25 novembre 11 14:49
Ugly Stick per Cox 0.010 grath2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 29 settembre 07 12:45
regolazione alettoni ugly stick lospietato Aeromodellismo 2 01 agosto 05 13:22
EO Ugly Stick Nicus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 21 aprile 05 11:04
Das ugly stick aleda5859 Aeromodellismo 1 17 aprile 03 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002