23 maggio 05, 11:54 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tullio, già che ci siamo, mi scrivi la relazione tra P e Cp? Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 maggio 05, 11:56 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
In molti testi piu recenti di quelli sui quali ci sbattei a suo tempo le corna non utilizzano il 1/2.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
23 maggio 05, 11:59 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
S è la superficie; ro? Densità dell'aria? Vq?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 maggio 05, 12:00 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 maggio 05, 12:04 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Analogamente per ro, che è appunto la densità dell'aria. Con che lo scrivo ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
24 maggio 05, 03:56 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Complimenti Tullio, impeccabile e professionale come al solito. Nel post ci sono assiomi dati per scontati... magari poi ne approfondiamo qualcuno... L'allungamento influisce solo sulla resistenza indotta. Ovviamente peggiora la manovrabilità sull'asse di imbardata e rollio? Su cos'altro può influire l'allungamento?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
24 maggio 05, 09:42 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Influisce sul braccio di leva, ad esempio, potendo accorciarlo e pertanto fare la fusoliera più leggera. Ma siamo sempre e comunque in regime di compromessi. Va fatto cum grano salis, per evitare effetti di instabilità.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 maggio 05, 10:24 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi dici qualcosa di più sui vortici di estremità in rapporto all'allungamento e ai terminali? Grazie
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |