Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 05, 11:54   #11 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Hannibal@23 maggio 2005, 10:44
Vabbè, ma allora perchè l'hai chiamata Q???
E tu perché L l'hai inteso come lift quando è l'apertura?

Tullio, già che ci siamo, mi scrivi la relazione tra P e Cp?
Grazie.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 11:55   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by fai4602@23 maggio 2005, 10:45
:
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 11:56   #13 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by DoC@23 maggio 2005, 10:46
E tu perché L l'hai inteso come lift quando è l'apertura?

Tullio, già che ci siamo, mi scrivi la relazione tra P e Cp?
Grazie.
P= 1/2 Cp ro S Vq

In molti testi piu recenti di quelli sui quali ci sbattei a suo tempo le corna non utilizzano il 1/2.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 11:59   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by fai4602@23 maggio 2005, 10:48
P= 1/2 Cp ro S Vq
DUnque:
S è la superficie; ro? Densità dell'aria?
Vq?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 12:00   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by DoC@23 maggio 2005, 10:51
DUnque:
S è la superficie; ro? Densità dell'aria?
Vq?
Vq=V2
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 12:04   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by DoC@23 maggio 2005, 10:51
DUnque:
S è la superficie; ro? Densità dell'aria?
Vq?
Come Piero ha già scritto Vq è la velocità al quadrato. Non sapendo in che altro modo poterla scrivere e non piacendomi V2, ho preso da metro quadrato mq.

Analogamente per ro, che è appunto la densità dell'aria. Con che lo scrivo ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 03:56   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Complimenti Tullio, impeccabile e professionale come al solito.
Nel post ci sono assiomi dati per scontati... magari poi ne approfondiamo qualcuno...

L'allungamento influisce solo sulla resistenza indotta.
Ovviamente peggiora la manovrabilità sull'asse di imbardata e rollio? Su cos'altro può influire l'allungamento?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 09:42   #18 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Influisce sul braccio di leva, ad esempio, potendo accorciarlo e pertanto fare la fusoliera più leggera.
Ma siamo sempre e comunque in regime di compromessi. Va fatto cum grano salis, per evitare effetti di instabilità.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 10:24   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by fai4602@24 maggio 2005, 08:34
Influisce sul braccio di leva, ad esempio, potendo accorciarlo e pertanto fare la fusoliera più leggera.
Ma siamo sempre e comunque in regime di compromessi. Va fatto cum grano salis, per evitare effetti di instabilità.
Dico la scemenza... ma i funfly hanno la fuso abbastanza tozza o sbaglio?

Mi dici qualcosa di più sui vortici di estremità in rapporto all'allungamento e ai terminali? Grazie
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 10:35   #20 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@24 maggio 2005, 08:16
Dico la scemenza... ma i funfly hanno la fuso abbastanza tozza o sbaglio?


nei fun fly, la fusa piu' sottile e' meglio e'
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002