12 marzo 08, 10:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
| Hydrofoam con Google Sketchup
Ho scoperto questo simpatico CAD in questi giorni e volevo segnalarlo a chi non lo conoscesse. Mi sembra di una semplicità disarmante! Questi sono i primi risultati di un progettino che ho in mente.... un Hydrofoam ottenuto in polionda tramite piegatura... Ultima modifica di qbert : 12 marzo 08 alle ore 10:40 |
12 marzo 08, 11:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Puoi salvare in dwg o dxf e plotterarlo? Sembra che la versione gratuita possa salvare solo x Googleearth o galleria immagini3D. aspetto notizie! Ciao Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
12 marzo 08, 11:44 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dunque, la stampa è quella classica di tutti i programmi Windows. L'esportazione effettivamente è possibile solo con la versione PRO. Ho scaricato ieri la versione di prova (8 ore!) proprio per provare la compatibilità con altri programmi e devo dire che i risultati sono scadenti. Puoi esportare in DWG/DXF, wrml e pochi altri. Ho provato ad importare questi file in Solidworks ma sono praticamente inutilizzabili. Però ti assicuro che non conosco altri CAD efficienti come questo! Conosco abbastanza bene Solidworks, ProE, SolidEdge e Catia, oltre che sw di grafica come 3Dmax, rhino, cinema4d... insomma, non c'è paragone! Secondo me il suo forte è proprio la logica 3D su cui si basa. Ma devi provarlo per capire cosa intendo! | |
12 marzo 08, 11:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Le 8 ore a cosa sono riferite? Al download o alla validità? Grazie ancora e ciao!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
12 marzo 08, 13:31 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le 8 ore sono il periodo di prova! Intanto sto valutando un metodo alternativo per l'esportazione c'è un sw open source (Blender) che importa il formato kmz. Da lì ci puoi lavorare o esportarlo in tutti i formati 3D. Sembra promettere bene.... ti dirò. | |
Bookmarks |
| |