![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | urg taglia poli
mi trovo tr le mani un trasormatore con queste caratteristiche P = 60 VA F = 50/60 Hz FRI 208V SEC1 15V SEC2 24V devo fare una taglia poli da un metro puo andare bene questo trasformatore e se si che filo devo usare (tipo e spessore) lo so che se ne parlato molto nei vari forum ma di eletronica non ci capisco propio un tubo . confido nella vostra disponibilita e conpetenza per risolvermi anche questo problema grazie fin d'ora |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ce nessuno che mi sa rispondere | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Se usi acciaio da 0,6 (un po' grosso, ma è quello che ho e uso..) probabilmente non riesci ad andare oltre i 60-70cm di archetto, utilizzando la linea a 12V Quella a 24, FORSE, potresti utilizzarla per un archetto da 1 metro se trovi dell'acciaio ben più fino (0,2mm; alcuni so che usano le corde di chitarra...non quelle in nylon, però ![]() Ad ogni modo, per regolare la temperatura del filo acquista in un negozio per materiale elettrico un dimmer per carichi induttivi da utilizzare su uno dei cavi a 220V... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006 Residenza: Pisa
|
Ho messo ho messo un articolo in questo post se ti interessa http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-caldo-2.html
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi in molti post si parla di W come li calcolo ? grazie per la vostra pazienza | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: LECCO
|
ciao, guarda sulla mia cnc utilizzo un alimentatore da 24V 3A con ponte diodi e condensatore .in uscita dal ponte diodi ho 32 V scaldo un filo N.Cromo da 0,30 lungo un metro. spero di esserti stato di aiuto. ciao ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori taglia ali | ricamino | CNC e Stampanti 3D | 1 | 21 gennaio 08 13:16 |
NOVITA' TAGLIA POLI | UFOSTUFO | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 13 | 19 febbraio 05 22:29 |
Statore 6 poli e rotore 12 poli | cadal | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 2 | 12 febbraio 05 22:24 |
taglia polistirolo | bribs | Aeromodellismo | 6 | 27 agosto 04 16:46 |
Depron - Come si taglia? | CantZ506 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 26 aprile 04 16:12 |