21 maggio 05, 07:25 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma scoppio sul depron?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
21 maggio 05, 11:42 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 maggio 05, 00:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2005
|
allora già la notte scorsa non ci avevo dormito sopra....effettivamente o pensato la stessa cosa dell'amico di prima ....perchè un invertitore...se ho montato i servi di fianco ed opposti basta unire i fili dello stesso colore e andrà....ed è andata ...alcuni problemi con l'allineamento che ho compensato raccordando in due pezzi il rinvio o il filo metallico (mannaggia non ho ancora memorizzato i termini) con un raccordino a doppia vite, quelli usati dagli elettricisti in rame....tutto ok....domani si prova.. In riferimento al fatto di usare il depron ed un motore a scoppio effettivamente non è una scelta felice...i residui del carburante danneggeranno irreparabilmente tutte le parti in cui si andrà a depositare ed i voli saranno davvero pochi...al fine comunque di rallentare tale deterioramento ho provveduto, con non pochi problemi, a rivestire con rotolo di plastificato trasparente largo 0.50x7 mt. , una sorta di domopak adesivo ....effettivamente la struttura si è notevolmente irrobustita ma non so dire quanto sarà efficace... comunque tengo a precisare che ho dovuto ripiegare sul m.a.s. perchè sul sito della LIPOTECH non è ancora arrivato il regolatore che avevo inserito nell'ordine......motore GT,Batt LI-PO,REG.EVO 30..........quando prendi il vizio ....purtroppo... ...ed hai un modello da far volare ci infili dentro quello che riesci a trovare ...alla fine volerò solo pochi secondi o qualche minuto... pazienza importante fargli alzare le chiappe da terra .... |
22 maggio 05, 00:31 | #15 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
Citazione:
p.s. Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |||
22 maggio 05, 00:33 | #16 (permalink) Top |
|
che dici si alza ? a proposito di modello...avevo promesso a CADAL di chiamare CADAL II° il MODELLO CLUB AERONCA precedentemente cotruito...bene è passato subito a miglior vita però è rimasta traccia del suo passaggio in questa vita terrena |
22 maggio 05, 00:43 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
22 maggio 05, 00:58 | #18 (permalink) Top |
|
azzo ...vi voglio bene.....finalmente " Poliuretanica monocomponente trasparente per legno" ho provato a chiedere a mezzo mondo spiegando quel che dovevo fare ...che tristezza.....sicuramente adesso mi accontenteranno.... in riferimento agli alettoni partirò con tutto a zero...speriamo che mi darà il tempo di capire.... per il baricentro.... ho letto una volta sul foruma " modello picchiato modello salvato"...allora ho lasciato il modello senza carburante posizionando il pacco in modo da essere perfettamente sul punto descritto ...con la miscela (100 cc) sarò un po picchiato ma alla fine dovrebbe scendere bene...dimmi se ho fatto bene o dovrei trovare il punto di equilibrio con il pieno ? |
22 maggio 05, 08:51 | #20 (permalink) Top |
|
Ti volevo chiedere altre delucidazioni.... come detto prima vorrei acquistare un motore elettrico GT (non capisco la differenza sostanziale tra il 925 e il 1025, a parte il numero di giri) perchè dovrei preferire uno piuttosto che l'altro ? poi...ho notato che generalmente questi accessori costano un po di più di diversa marca ed in altri siti.....questi venduti sul sito della LIPOTECH cosa avrebbero in meno...cioè dov'è l'inciucio ? sai dopo la radio la laser 6, dove ho fatto un po di testa mia, dove con pochi spiccioli avrei potuto acquistare di meglio.....adesso per quanto riguarda gli acquisti futuri direi di volermi fidare della vs. indiscussa esperienza....ho constato che non sempre chi vende ha consapevolezza sui prodotti...in pratica a volte il commerciante non capisce un tubo di volo e ha esperienza di macchinine o altro. P.S. oltre a tutti i problemi relativi al modellismo non pensavo dovermi nascondere dagli altri, mi riferisco dalle persone normali, mi trattano e guardano in modo strano, si che strano lo sono sempre stato ma è come se avessi svelato di essere alcolista o peggio , a natale ho regalato ai miei 2 nipoti dei modellini da lancio motorizzati ed in polistirolo classe .48 mt...repliche di aerei della II° guerra mondiale.....bene a parte la gioia dei bambini, che hanno subito tralasciato gli altri regali, o notato una forte indifferenza nei mie cognati |
Bookmarks |
| |