06 marzo 08, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User | verniciatura a spruzzo
mi trovo a dever verniciare il paiper da 2,5 di a.a con una pistola a spruzzo elettrica, comperata appositamente, non posso usare la classica pistola e compressore che possiedo, volevo chiedere se qualcuno le ha usate stè pistole e come vanno, è bella potente 80 watt, e ho provato a spruzzare riempendola d'acqua, e produce un bel vetaglio analogo a quella ad aria, il getto è regolabile, però mi chiedo, andrà bene a spruzzare vernice alla nitro....visto che ci sono delle componenti in plastica...??avrò fatto un incauto acquisto..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
07 marzo 08, 16:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
Devi far attenzione alla pulizia dopo l'uso ( ma questo accorgimento è comune a tutte le pistole..) e, sopratutto, per riuscire a fare un buon lavoro, alla densità della vernice. Mi spiego meglio: le pistole elettriche che ho usato io erano molto sensibili alla diluizione delle vernici...poco diluite l'effetto era a "buccia d'arancia" o comunque rugoso, troppo diluite puoi immaginare ( colature e poca copertura ) ti consiglio di fare delle prove per trovare l'esatta densità ma particolari problemi nn dovresti averne
__________________ Simone | |
08 marzo 08, 10:50 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |