07 marzo 08, 20:43 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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A regime sei costretto a tenere l'elevatore picchiato altrimenti sale. Se togli motore picchia.......picchiando acquista velocità e risale....poi perde velocità e ripicchia......poi risale....poi ripicchia...... e se dai motore sale e magari di brutto. Inizierei a sollevare un pelino il bordo di uscita.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 marzo 08, 22:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 664
| Citazione:
solleverò il bordo d'uscita, però provo a dire una cretinata: può essere che il motore non è disassato verso il basso e quindi solleva troppo il muso, per questo deve volare picchiato (e già, ma allora perchè delfina??). OK sollevo il BU, sposto il centraggio più avanti, domenica provo e poi vi dico, intanto ringrazio tutti per l'aiuto Ciao
__________________ in volo | |
07 marzo 08, 22:42 | #13 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
una cosa alla volta. | |
10 marzo 08, 00:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 664
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Ho provato, ho messo una spessore (6 mm depron) sotto il bordo di uscita e così ho diminuito l'angolo di incedenza alare (calettamento?) che ora si attesta a circa 2-3 gradi rispetto al piano di coda. contemporaneamente, visto che la mia ala è fissata ad elastico e ho una certa "mobilità" ho spostato indietro l'ala di circa 6-8 mm (per spostare il cg senza aggiungere pesi). l'aereo ha volato decisamente meglio, non delfina più e vola però col quota leggermente picchiato (prima lo era molto). Noto una bella differenza tra tutto e niente motore, quindi la prossima mossa sarà un aumento dell'incidenza negativa del motore e una diminuzione di quella a destra che forse è un po tanta, in decollo tende ad andare leggermente a dx. correggetemi se ho sbagliato.... Ciao e grazie dei consigli
__________________ in volo |
10 marzo 08, 00:12 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
Buoni voli! | |
10 marzo 08, 19:23 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
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| infatti le ho fatte tutte e due insieme, sono impaziente.... ora però non so se è migliorato per il diminuire del DL o per lo spostamento del CG, mah, se ho tmpo domenica prox provo a rimetterlo com'era e a togliermi 'sto dubbio.... ma... voi credete sul serio che lo farò? Ciao e grazie ancora
__________________ in volo |
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