Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 08, 19:43   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
A regime sei costretto a tenere l'elevatore picchiato altrimenti sale.

Se togli motore picchia.......picchiando acquista velocità e risale....poi perde velocità e ripicchia......poi risale....poi ripicchia...... e se dai motore sale e magari di brutto.

Inizierei a sollevare un pelino il bordo di uscita.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 21:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
A regime sei costretto a tenere l'elevatore picchiato altrimenti sale.

Se togli motore picchia.......picchiando acquista velocità e risale....poi perde velocità e ripicchia......poi risale....poi ripicchia...... e se dai motore sale e magari di brutto.

Inizierei a sollevare un pelino il bordo di uscita.
si è tutto così tranne che se do tutto motore non sale (solo leggermente, ma in effetti è trimmato picchiato).
solleverò il bordo d'uscita, però provo a dire una cretinata:
può essere che il motore non è disassato verso il basso e quindi solleva troppo il muso, per questo deve volare picchiato (e già, ma allora perchè delfina??).
OK sollevo il BU, sposto il centraggio più avanti, domenica provo e poi vi dico, intanto ringrazio tutti per l'aiuto
Ciao
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 21:42   #13 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.604
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
si è tutto così tranne che se do tutto motore non sale (solo leggermente, ma in effetti è trimmato picchiato).
solleverò il bordo d'uscita, però provo a dire una cretinata:
può essere che il motore non è disassato verso il basso e quindi solleva troppo il muso, per questo deve volare picchiato (e già, ma allora perchè delfina??).
OK sollevo il BU, sposto il centraggio più avanti, domenica provo e poi vi dico, intanto ringrazio tutti per l'aiuto
Ciao

una cosa alla volta.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 23:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Ho provato, ho messo una spessore (6 mm depron) sotto il bordo di uscita e così ho diminuito l'angolo di incedenza alare (calettamento?) che ora si attesta a circa 2-3 gradi rispetto al piano di coda. contemporaneamente, visto che la mia ala è fissata ad elastico e ho una certa "mobilità" ho spostato indietro l'ala di circa 6-8 mm (per spostare il cg senza aggiungere pesi). l'aereo ha volato decisamente meglio, non delfina più e vola però col quota leggermente picchiato (prima lo era molto). Noto una bella differenza tra tutto e niente motore, quindi la prossima mossa sarà un aumento dell'incidenza negativa del motore e una diminuzione di quella a destra che forse è un po tanta, in decollo tende ad andare leggermente a dx. correggetemi se ho sbagliato....
Ciao e grazie dei consigli
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 23:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Ho provato, ho messo una spessore (6 mm depron) sotto il bordo di uscita e così ho diminuito l'angolo di incedenza alare (calettamento?) che ora si attesta a circa 2-3 gradi rispetto al piano di coda. contemporaneamente, visto che la mia ala è fissata ad elastico e ho una certa "mobilità" ho spostato indietro l'ala di circa 6-8 mm (per spostare il cg senza aggiungere pesi). l'aereo ha volato decisamente meglio, non delfina più e vola però col quota leggermente picchiato (prima lo era molto). Noto una bella differenza tra tutto e niente motore, quindi la prossima mossa sarà un aumento dell'incidenza negativa del motore e una diminuzione di quella a destra che forse è un po tanta, in decollo tende ad andare leggermente a dx. correggetemi se ho sbagliato....
Ciao e grazie dei consigli
Riducendo il DL migliora, quod erat demonstrandum.
Buoni voli!
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 08:42   #16 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.604
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Riducendo il DL migliora, quod erat demonstrandum.
Buoni voli!
avesse fatto una cosa alla volta.........
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 18:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
avesse fatto una cosa alla volta.........
infatti le ho fatte tutte e due insieme, sono impaziente....
ora però non so se è migliorato per il diminuire del DL o per lo spostamento del CG, mah, se ho tmpo domenica prox provo a rimetterlo com'era e a togliermi 'sto dubbio....
ma... voi credete sul serio che lo farò?
Ciao e grazie ancora
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piperozzo Lillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1087 21 gennaio 08 13:02
piperozzo hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 gennaio 08 22:53
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002