01 marzo 08, 02:08 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il compensato non mi sembra il materiale più adatto per rivestire un'ala...ok che è molto robusto ed in tutte le direzioni, ma proprio per questo fa fatica a piegarsi lungo la curvatura del profilo, inoltre pesa e soprattutto costa caro.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
01 marzo 08, 02:56 | #73 (permalink) Top |
User |
Non ho usato il vuoto e l'ala sembra abbastanza robusta da menarci un cristiano
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
01 marzo 08, 13:43 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Vabbè io userò il compensato perchè un pò già ce l'avevo .... il profilo è abbastanza sottile e usando il vuoto credo di farlo aderire bene, magari bagnadolo un pò con l'ammoniaca.....
__________________ Fabio |
01 marzo 08, 13:46 | #75 (permalink) Top |
UserPlus |
Qualcuno usa il compensato di betulla sottile per far le ali; il problema è che bisogna saper lavorare bene per far venire l'ala e soprattutto appena carteggi vengon fuori gli strati del compensato... ma se poi vernici. Non bagnare ne usare ammoniaca, altrementi la colla col cavolo che ti attacca; oppure puoi prima mettere in forma avendo annaffiato di ammoniaca che snerva il legno e SOLO quando tutto è perfettamente asciutto incolli... @Blink....: prova a chiedere a Tullio-tuttologo... lui o qualcuno del suo gruppo fa le ali col betullino...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 marzo 08, 13:52 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Fabio | |
01 marzo 08, 14:01 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ma da 0.4 o da 0.8? il primo ok, ma il secondo è già bello rigido. eppoi costa, non siete forse liguri?!? quanto al bagnarle, ti è sfuggito che si sta parlando di colla poliuretanica, che senza umidità non tira.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
01 marzo 08, 14:09 | #78 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riguardo all'acqua... boh, per mettere in forma del legno bisogna inzupparlo... non inumidirlo e poi si parlava di ammoniaca che non so quanto vada d'accordo con la poliuretanica.... vi lascio sperimentare con sommo piacere....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
01 marzo 08, 20:20 | #79 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Come dice blinking...col 0,4 forse fai qualcosa...ma col 0,8 rischi di buttare via tutto.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
01 marzo 08, 20:24 | #80 (permalink) Top |
|
Il pericolo è il mio mestiere...........oserò fare quello che mai nessun altro è riuscito a fare..... il mio nome riecheggierà nella gloria..... passerò alla storia come:" colui che impiallicciava il compensato da 0,8" P.S. speriamo di non pisciare troppo fuori da vasetto a sto giro
__________________ Fabio |
Bookmarks |
| |