26 febbraio 08, 08:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque ho letto qui sul foru di qualcuno che ha ricoperto con balsa e il risultato è stato dichiarato soddisfacente.... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
26 febbraio 08, 08:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Io l'impiallicciatura la trovo da un grossista di legnami che vende anche al dettaglio, in fogli da 4 mt per 25 cm Ce l'ha in due spessori, da 1 e da 2 mm. E vende pure dell'ottimo polistirene grigio.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
26 febbraio 08, 09:47 | #13 (permalink) Top |
User | domanda perchè non l'hai spalmata sul legno? sul poli e piu' difficile... e forse meno uniforme.. secondo me spalmandola sul legno si fa prima.. e ne usi forse anche meno.. tanto poi schiumando s'infiltra nel poli.. no ??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
26 febbraio 08, 10:27 | #15 (permalink) Top |
User |
Grande 29 (scusa ma ho abbreviato) Volevo sapere se si può applicare tale metodo anche ad ali di 1m o più, se quindi è assodato che abbia buona tenuta meccanica e nel tempo soprattutto. Se risponde anche a questi requisiti direi che lo provo subito in settimana che devo rivestire le ali de quick!!!! Quanto la fai schiumare la collonza?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
26 febbraio 08, 10:29 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|
Veramente molto interessante, visto che adesso devo fare giusto questo lavoro mi sa che lo farò così... Avrei due domande, In proporzione alla superfice, quanta colla hai messo, quanto tempo si ha per chiudere il tutto, in poche parole, si riesce a fare sopra e sotto in un colposolo? Io volevo mettere del tessuto, non pesante (80g) tra poli e legno, usando la poliuretanica non credo sia possibile, viso che la AA finale sarebbe 2.10m, ala in tre pezzi, credi che anche senza tessuto le alisarebbero abbastanza robuste? Cmq le farò sicuramente così! |
26 febbraio 08, 10:31 | #17 (permalink) Top |
User |
Un'altra domanda, come fai a indurure il BU? Cioè con il metodo classico io sul BU per cira 5-10mm aggiungevo resina addensata in modo che una volta asciutto il tutto si formasse un BU duro come sasso, in questo caso come operi?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
26 febbraio 08, 10:50 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ragazzi, uno l'avete trovato! Roma zona Torvergata - Castelli | |
26 febbraio 08, 11:44 | #19 (permalink) Top | ||||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Secondo me il sistema è applicabile a qualsiasi tipo di costruzione similare con la resina. Qui il problema è che non ho idea di come si comporti nel caso di poli-fibra-legno per aperture alari maggiori. La colla la mescolo con due gocce d'acqua fino a quando INIZIA a schiumare tutta. Secondo me comunque si puo' spremere direttamente sulle pelli, spatolare e applicare. Citazione:
Se vuoi fare sopra e sotto in un botto non aggiungere l'acqua, ma distendi la poliuretanica sulle pelli, spatola e chiudi. Citazione:
Citazione:
In questo caso ho lasciato le pelli leggermente corte, poi taglierò il naso, apllichero' un be in balsa che carteggero'. Eventualmente credo si riesca a fare anche con il cordolino di resina addensata. In effetti i problemi sul bu sono gli stessi dell'altro metodo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||||
26 febbraio 08, 11:45 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| per 29....
ma se butto le ali in una busta e le succhio ?? cosi elimino il fattore dei pesi sopra, le controsagorme le mettrei fuori dalla busta. La colla dovrebbe asciugare lo stesso, l'ho messa in punti talmente chiusi che credevo non asciugasse mai, invece schiumava e si seccava sempre perfettamente. Dimenticavo, ci credo che la poliuretanica incolla bene il legno.. è fatta a posta.. l'ho vista usare in tv da maestri d'ascia quando hanno costruito una barca in legno, era un servizio su alcuni costruttori di vecchie barche a Venezia. Prezzo di questo legno ? ciaooo |
Bookmarks |
| |