Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 08, 12:52   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
il problema non era il depron ma la poliutretanica molto dura da incidere e dove non si tagliava portava via anche il (simil depron )che uso. ho risolto con il saldatore a stagno che ha un accessorio per montare lame da taglia balsa.
comunque a mie spese avevo già avuto la brutta esperienza di fare i tagli con lame poco affilate, veniva tutto morsicato.
Usa la vinavil, fidati per queste cose è meglio, incolla bene, penetra, non gonfia, non sbava, e se sbava una volta asciutta è quasi trasparente!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 13:36   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Usa la vinavil, fidati per queste cose è meglio, incolla bene, penetra, non gonfia, non sbava, e se sbava una volta asciutta è quasi trasparente!
il vinavil non lo uso perchè mi è sempre stato sconsigliato, dicono che sul depron non asciuga bene, la prossima volta lo provo.
grazie del consiglio.
Icone allegate
il mio trainer in depron per tutti-dscf0144.jpg   il mio trainer in depron per tutti-dscf0145.jpg  
__________________

ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 14:38   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
il vinavil non lo uso perchè mi è sempre stato sconsigliato, dicono che sul depron non asciuga bene, la prossima volta lo provo.
grazie del consiglio.
il vinavil va bene, ma non per incollaggi strutturali. Io lo uso quando devo unire due guance da 3mm per farne una da 6mm. o per altre piccole cose.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 16:33   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Il vinavil NON VA BENE per nulla, mi dispiace ragazzi ma non sono d'accordo.

Nelle incollature "di piatto" per far spessore ci mette giorni.

In quelle a vista è difficilissimo da carteggiare e non si taglia con la taglierina, si ivorsetto avesse usato la vinavil col cavolo che lo raddrizzava.

Non attacca sulle superfici del depron se non è preventivamente carteggiato (questo lo riporto per sentito dire, io non ho provato)

Infine non gonfia, e quindi non forma ai lati delle incollature di testa i cordoni laterali che aiutano la tenuta, e che sono come una manna.

Il vinavil io lo uso solo nel laboratorio di falegnameria, lì si che è utile, ma si ragiona di legno su legno.

__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 17:21   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Il vinavil NON VA BENE per nulla, mi dispiace ragazzi ma non sono d'accordo.

Nelle incollature "di piatto" per far spessore ci mette giorni.

In quelle a vista è difficilissimo da carteggiare e non si taglia con la taglierina, si ivorsetto avesse usato la vinavil col cavolo che lo raddrizzava.

Non attacca sulle superfici del depron se non è preventivamente carteggiato (questo lo riporto per sentito dire, io non ho provato)

Infine non gonfia, e quindi non forma ai lati delle incollature di testa i cordoni laterali che aiutano la tenuta, e che sono come una manna.

Il vinavil io lo uso solo nel laboratorio di falegnameria, lì si che è utile, ma si ragiona di legno su legno.

io non l'ho mai usato propio perchè mi erano state dette tutte queste cose.
volevo usare la uhu por ma anche per quella o sentito che ci sono problemi per carteggiarla. è vero anche questa cosa su la uhu por?
__________________

ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 18:43   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
io non l'ho mai usato propio perchè mi erano state dette tutte queste cose.
volevo usare la uhu por ma anche per quella o sentito che ci sono problemi per carteggiarla. è vero anche questa cosa su la uhu por?
Confermo: la uhu por non è carteggiabile perchè gommosa.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 18:12   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
Smile

ciao ivorsetto, "A ME ME PIACE" e anche tanto e se questo è il tuo primo modello ti faccio i miei complimenti per quello che possono valere visto che sono un principiante, comunque visto che lo volevo realizare pure io non potresti postare il disegno in pdf o in cad grazie

PS: ha ragione chi dice che ci sono modi e modi di dire le cose, questo è un forum ed è un momento di incotro fra sconosciuti e questo è bello quindi i principi dell'amicizia non permettono di criticare in quel modo.
esiste pure la gentilezza

aspetto i disegni grazie e ciao
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 19:02   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da paocon Visualizza messaggio
ciao ivorsetto, "A ME ME PIACE" e anche tanto e se questo è il tuo primo modello ti faccio i miei complimenti per quello che possono valere visto che sono un principiante, comunque visto che lo volevo realizare pure io non potresti postare il disegno in pdf o in cad grazie

PS: ha ragione chi dice che ci sono modi e modi di dire le cose, questo è un forum ed è un momento di incotro fra sconosciuti e questo è bello quindi i principi dell'amicizia non permettono di criticare in quel modo.
esiste pure la gentilezza

aspetto i disegni grazie e ciao
appena posso volentieri, per ora è fatto a matita, l'unica cosa che c'è è la foto del disegno che ho messo nei primi post. il disegno non è preciso quindi se riesci a cavartela con quella foto dovrai ingegnarti in fase di costruzione e aggiustare un po le cose.
__________________

ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 11:14   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
appena posso volentieri, per ora è fatto a matita, l'unica cosa che c'è è la foto del disegno che ho messo nei primi post. il disegno non è preciso quindi se riesci a cavartela con quella foto dovrai ingegnarti in fase di costruzione e aggiustare un po le cose.
In giornata dovrei riuscire a fare il pdf dei disegni e postarlo
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 11:22   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
In giornata dovrei riuscire a fare il pdf dei disegni e postarlo
sei un grande mighel, io in attesa che arrivi la carta adesiva da stanpare mi preparo il master del musetto. spero di mandare foto dei progressi.
__________________

ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trainer ala alta in depron rencami Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 26 maggio 07 15:38
Il mio nuovo Trainer .25 Graupner!! alex85 Aeromodellismo Principianti 4 05 marzo 06 22:32
Trainer in depron! Aiuto! ventus Aeromodellismo Principianti 34 04 dicembre 05 15:18
Il mio trainer: ultimi consigli JJnovello Aeromodellismo Principianti 9 06 ottobre 05 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002