Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 08, 17:39   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Ammazza!...l'hai demolito!
Poverino...
E vabbè.. su sto forum ormai sembrano tutti scienziati e tutti bravi..
Non è educativo dire "che bello, che bravo, che fico" anche quando le cose son fatte con i piedi. Se si sbaglia l'errore va fatto notare, altrimenti si generano false convinzioni che spesso vengono seguite da COCENTI DELUSIONI.


Se mio figlio avesse fatto una cosa simile avrei avuto modo:
1) di seguirlo mentre faceva il modello, consigliandolo e spiegandogli i perchè
2) che con la fretta non si va da nessuna parte.
3) se una cosa l'hai fatta storta o la addrizzi o la butti e la rifai.
4) una cosa storta rovina anche le cose dritte
5) avrei smontato il modello davanti a lui per fargli notare dove e come aveva sbagliato.

Peccato che mio figlio che ha 11 anni si monta da solo alianti complessi, si fora da solo i karman, e quando li lancia per provarli in pendio vanno dritti senza toccare i trim.. E questo perchè quando ha sbagliato non l'ha passata liscia.. qui cè chi addirittura applaude alle fusoliere storte!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 17:42   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da hunchback Visualizza messaggio
hai ragione sei uno stronxo ma con la esse maiuscola!!!
fiero di esserlo mio caro..

ma i miei modelli e quelli di chi viene nel mio sky-lab la sera a chiacchierare o farsi aiutare almeno sono modelli dritti.
Facciamo i modelli, le banane lasciamole alle scimmie!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 17:42   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
continui a farci vedere un modello con la fusoliera storta come una banana. sarò stronxo, ma io mi vergognerei come un ladro a postare 10 foto di una Corrazzata Potemkin(*) senza nulla di originale e per giunta fatto con i piedi (storti anche quelli) e che cola colla gialla da tutte le parti.
Quel modello è una vergogna. il Secchione è il suo posto. Anche volasse bene sarebbe comunque uno sgorbio, durerebbe una fumata di sigaretta per i materiali con cui è fatto, in mano ad un principiante (perchè è un trainer) durerebbe 10 secondi. L'aeromodellismo è un'altra cosa.
Quoto entropia ed andy.

VERGOGNA!

Robbè

* corrazzata Potemkin= una cagata pazzesca (disse Fantozzi)
essendo una banana ha una doppia funzione, quando precipito lo sbuccio e me lo mangio
ps vorrei vedere i primi modelli che hai fatto, almeno ci provo a differenza di altri a cui piace la pappa pronta con le scatole di montaggio e non ci provano nemmeno. comunque ti ringrazio di avermi fatto notare i miei errori, le critiche di questo genere sono costruttive,aiutano ad imparare
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 17:45   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Spiacente, i miei modelli erano ben dritti.
Se non altro tu hai capito lo spirito del mio intervento, che è in chiave volutamente provocatoria ed al temo stesso costruttiva.
Peccato per hunchback.. ma di lui ne facciamo volentieri a meno

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 17:56   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Spiacente, i miei modelli erano ben dritti.
Se non altro tu hai capito lo spirito del mio intervento, che è in chiave volutamente provocatoria ed al temo stesso costruttiva.
Peccato per hunchback.. ma di lui ne facciamo volentieri a meno

Robbè
sai che c'e che quelli come te nel modellismo ce ne sono tanti pronti a criticare senza mezzi termini tutto e tutti con la puzza sotto il naso come se fosse un hobby solo per i pochi che hanno spazio tempo e le mani dorate per costruire ma non e' cosi' c'e' modo e modo per dire le cose anche senza essere villano con un principiante che dovra' fare molta esperienza prima di costruire un modello perfetto come i tuoi!!!
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 17:57   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Spiacente, i miei modelli erano ben dritti.
Se non altro tu hai capito lo spirito del mio intervento, che è in chiave volutamente provocatoria ed al temo stesso costruttiva.
Peccato per hunchback.. ma di lui ne facciamo volentieri a meno

Robbè
io accetto volentieri le critiche, posto le foto propio per essere corretto, non sono bravo e non voglio insegnare nulla a nessuno. Sono un pivello nel campo e ne sono cansapevole. Non ho corretto l'errore quando me ne sono accorto perchè la colla era molto resistente e si stava sbriciolando nel tentativo aprirlo. Poi mi sono detto che tanto viste le mie scarse capacità di pilotaggio alla prima musata lo avrei raddrizzato
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 18:04   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
son d'accordo con Paperastro, due ruotine ed un pattino dietro in armonico da 1 un po' piegato che ammortizza, incollato e legato su una basetta di compensato.
bella idea mauri non ci avevo pensato ..cosi' è eterno il pattino e anche molto scorrevole
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 18:05   #58 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da hunchback Visualizza messaggio
sai che c'e che quelli come te nel modellismo ce ne sono tanti pronti a criticare senza mezzi termini tutto e tutti con la puzza sotto il naso come se fosse un hobby solo per i pochi che hanno spazio tempo e le mani dorate per costruire ma non e' cosi' c'e' modo e modo per dire le cose anche senza essere villano con un principiante che dovra' fare molta esperienza prima di costruire un modello perfetto come i tuoi!!!
Per lo stolto Hunchback: Ivorsetto dimostra molta più intelligenza di te.
Avere posto o meno non significa fare le cose alla carlona. In questo caso poi il posto non è una pregiudiziale, viste le dimensioni uso tavolo di cucina dell' oggetto. Le mani d'oro vengono a chi ha pazienza. All'inizio siamo tutti scimmie, ma non per questo siamo ciechi e le cose storte si buttano e si rifanno dritte. Secondo te i numerosi post dove si cerca (e si riesce) ad addrizzare ali e fusoliere storte vengono scritti solo per pestare sui tasti tanto è gratis?

Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
io accetto volentieri le critiche, posto le foto propio per essere corretto, non sono bravo e non voglio insegnare nulla a nessuno. Sono un pivello nel campo e ne sono cansapevole. Non ho corretto l'errore quando me ne sono accorto perchè la colla era molto resistente e si stava sbriciolando nel tentativo aprirlo. Poi mi sono detto che tanto viste le mie scarse capacità di pilotaggio alla prima musata lo avrei raddrizzato
Per il furbo Ivorsetto: forse se riesci a scollare, tagliare via una sola fiancata, da sotto l'ala in avanti, riesci a sistemare il tutto. Di sicuro avrai una tua personale soddisfazione per essere riuscito a rimediare ad una guaio. Di sicuro volerà un pò più a lungo che se lo lasci storto e con maggior soddisfazione

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 18:08   #59 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
io accetto volentieri le critiche, posto le foto propio per essere corretto, non sono bravo e non voglio insegnare nulla a nessuno. Sono un pivello nel campo e ne sono cansapevole. Non ho corretto l'errore quando me ne sono accorto perchè la colla era molto resistente e si stava sbriciolando nel tentativo aprirlo. Poi mi sono detto che tanto viste le mie scarse capacità di pilotaggio alla prima musata lo avrei raddrizzato
forse sbagli l'approccio alla costruzione,ma adesso da quello che dici,mi sta venendo difficile coglierne il senso.....
  Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 18:10   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
io accetto volentieri le critiche, posto le foto propio per essere corretto, non sono bravo e non voglio insegnare nulla a nessuno. Sono un pivello nel campo e ne sono cansapevole. Non ho corretto l'errore quando me ne sono accorto perchè la colla era molto resistente e si stava sbriciolando nel tentativo aprirlo. Poi mi sono detto che tanto viste le mie scarse capacità di pilotaggio alla prima musata lo avrei raddrizzato
ma che cagnara sbagliando si impara, se si sbaglia si impara, meglio fare e sbagliare che fare fare ad altri
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trainer ala alta in depron rencami Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 26 maggio 07 15:38
Il mio nuovo Trainer .25 Graupner!! alex85 Aeromodellismo Principianti 4 05 marzo 06 22:32
Trainer in depron! Aiuto! ventus Aeromodellismo Principianti 34 04 dicembre 05 15:18
Il mio trainer: ultimi consigli JJnovello Aeromodellismo Principianti 9 06 ottobre 05 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002