Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 23:16   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERASTRO Visualizza messaggio
chissa chi ha copiato chi, forse che la dea ha copiato???? forse non è un modello originale ????
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 00:04   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Ivordetto, vai tranquillo e non dar retta tante frignacce. Non hai copiato assolutamente nulla!!! Mi risulta che il DeA sia fatto in balsa e non in depron e polionda, che la struttura sia completamente diversa. La forma.....se riesci a farne una diversa sei un genio!!! Quindi "Non ti curar di loro ma guarda e passa" diceva il grande poeta.
Stai facendo un buon lavoro ed ancora di più è da ammirare il fatto che lo vuoi condividere. Bravo e continua così.
Spero che voli anche molto bene, visto che le dimensioni sono un'ottima premessa.

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 09:48   #33 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Prendere spunto ed ispirazione é una cosa, copiare di sana pianta é un'altra, fermo restando che tutto quel che non é coperto da copyright é "caccia" libera, anche se presentarlo poi come proprio é moralmente scorretto naturalmente.

Per ciò che riguarda questo caso tutto sto problema non lo vedo si è ispirato ad un modello altrui, ma siamo davanti ad un trainer, che ormai é un genere di modello piuttosto standardizzato, e già il semplice riadattamento dei materiali é un lavoro di non poco conto, se poi c'é anche qualche modifica al disegno si può parlare praticamente di modello ex novo, e comunque di un lavoro encomiabile.

Quanto sopra é solo la mia opinione naturalmente .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:06   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
un grazie a stau, andy,paperastro, alby( scusa se ti ho rubato la tecnica per fare l'ala) e tutti gli altri per i pareri positivi. Ieri sera mi ero demoralizzato,tutto il lavoro fatto per tirarne fuori un modello da pochi soldi ma con una linea carina mi piaceva condividere con gli altri tutto questo.
Era rivolto soprattutto a quelli che come me stanno imparando a volare e vorrebbero magari non distruggere al primo volo un modello in balsa ben più costoso e difficile da riparare.
Non ho chiesto soldi a nessuno e non ne voglio assolutamente, che questo sia chiaro.
metto un'altra fotina con l'ala verniciata.
un consiglio sono indeciso su come mettere il carrello
-a triciclo o carrello avanti con ruotino in coda?
Icone allegate
il mio trainer in depron per tutti-dscf0138.jpg  
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:07   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Prendere spunto ed ispirazione é una cosa, copiare di sana pianta é un'altra, fermo restando che tutto quel che non é coperto da copyright é "caccia" libera, anche se presentarlo poi come proprio é moralmente scorretto naturalmente.

Per ciò che riguarda questo caso tutto sto problema non lo vedo si è ispirato ad un modello altrui, ma siamo davanti ad un trainer, che ormai é un genere di modello piuttosto standardizzato, e già il semplice riadattamento dei materiali é un lavoro di non poco conto, se poi c'é anche qualche modifica al disegno si può parlare praticamente di modello ex novo, e comunque di un lavoro encomiabile.

Quanto sopra é solo la mia opinione naturalmente .
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:10   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
un grazie a stau, andy,paperastro, alby( scusa se ti ho rubato la tecnica per fare l'ala) e tutti gli altri per i pareri positivi. Ieri sera mi ero demoralizzato,tutto il lavoro fatto per tirarne fuori un modello da pochi soldi ma con una linea carina mi piaceva condividere con gli altri tutto questo.
Era rivolto soprattutto a quelli che come me stanno imparando a volare e vorrebbero magari non distruggere al primo volo un modello in balsa ben più costoso e difficile da riparare.
Non ho chiesto soldi a nessuno e non ne voglio assolutamente, che questo sia chiaro.
metto un'altra fotina con l'ala verniciata.
un consiglio sono indeciso su come mettere il carrello
-a triciclo o carrello avanti con ruotino in coda?
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:16   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
un grazie a stau, andy,paperastro, alby( scusa se ti ho rubato la tecnica per fare l'ala) e tutti gli altri per i pareri positivi. Ieri sera mi ero demoralizzato,tutto il lavoro fatto per tirarne fuori un modello da pochi soldi ma con una linea carina mi piaceva condividere con gli altri tutto questo.
Era rivolto soprattutto a quelli che come me stanno imparando a volare e vorrebbero magari non distruggere al primo volo un modello in balsa ben più costoso e difficile da riparare.
Non ho chiesto soldi a nessuno e non ne voglio assolutamente, che questo sia chiaro.
metto un'altra fotina con l'ala verniciata.
un consiglio sono indeciso su come mettere il carrello
-a triciclo o carrello avanti con ruotino in coda?
io metterei solo le due ruote anteriori, con sfregamento codino, magari con un supportino di depron, visto che è leggero.
Mi pare o la fuso è un po curva??
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:29   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERASTRO Visualizza messaggio
io metterei solo le due ruote anteriori, con sfregamento codino, magari con un supportino di depron, visto che è leggero.
Mi pare o la fuso è un po curva??
non so se hai visto la foto con il disegno che ho fatto, nel punto in cui c'è il taglio per chiudere il musetto ho accorciato troppo e mi sono reso conto di quell'errore solo dopo aver incollato tutto.
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:39   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Ma belloooo!!! Complimenti
E finalmente la livrea prende vita...
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:48   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERASTRO Visualizza messaggio
io metterei solo le due ruote anteriori, con sfregamento codino, magari con un supportino di depron, visto che è leggero.
Mi pare o la fuso è un po curva??
son d'accordo con Paperastro, due ruotine ed un pattino dietro in armonico da 1 un po' piegato che ammortizza, incollato e legato su una basetta di compensato.
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trainer ala alta in depron rencami Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 26 maggio 07 15:38
Il mio nuovo Trainer .25 Graupner!! alex85 Aeromodellismo Principianti 4 05 marzo 06 22:32
Trainer in depron! Aiuto! ventus Aeromodellismo Principianti 34 04 dicembre 05 15:18
Il mio trainer: ultimi consigli JJnovello Aeromodellismo Principianti 9 06 ottobre 05 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002