09 marzo 08, 16:47 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2005
| decorazioni e scritte
Perchè le scritte non provi a realizzarle con i fogli di acetato ?? (quello trasparente). L'esecuzione è semplicissima: 1) seleziona WordArt in un documento word; 2) scegli lo stile carattere vuoto (dovrebbe essere il primo) tra le icone; 3) scrivi il testo, scegli il tipo di carattere e la dimensione; 4) inseriscilo nel documento, doppioclik sul testo e con l'ausilio della casella che si attiva intorno, invertilo (ovvero fai in modo che si legga al contrario) puoi scegliere anche lo spessore della linea. Quando la incollerai nel verso giusto (ovvero al rovescio ) non si cancellerà, nè verrà più via. Dopo la stampa, taglia la scritta lungo i bordi anche se non in maniera precisa, passa un bel po di vinilica sulla parte di modello già colorato, dove andrà posizionato il testo. Aspetta qualche minuto e incolla il testo nel verso giusto. Attendi ancora qualche minuto e passaci sopra ancora colla vinilica. La parte stampata non si cancellerà perchè sarà "sotto" e i colori della divisa da te scelti saranno visibili attraverso le lettere. Non preoccuparti se inizialmente non si leggerà: non appena la vinilica comincerà ad asciugarsi ....apparirà il testo. Io personalizzo i modelli aggiungendo sempre da qualche parte anche il link del sito dalla quale ho scaricato il progetto. Dimenticavo: condizione essenziale è l'utilizzo di una stampante laser. Se poì è anche a colori.....bè...allora....datti da fare con la fantasia (ne hai da vendere). Buon lavoro
__________________ dove non potè la forza bruta, potè l'intelligenza Ultima modifica di flycam : 09 marzo 08 alle ore 16:51 |
09 marzo 08, 22:02 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
| Citazione:
L'ho dato con un rullo di spugna. le scritte le ho fatte con carta adesiva stampabile anche se non attacca bene. | |
09 marzo 08, 22:04 | #105 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 marzo 08, 23:18 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Eddai, è un ragazzino sù ...... Bravo Ivorsetto, vola bene ? Questo è l'importante. C'è gente di 51 anni (guarda caso come me) che ancora non riesce a fare una riproduzione decente. Toppa pure a farli volare, per cui .... P.S. Acetato di polivinile = materiale per lucidi da proiezione, nelle migliori cartolerie .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
09 marzo 08, 23:47 | #107 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie del chiarimento | |
09 marzo 08, 23:51 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Pensavo ne avessi 16 ...... Forse ti ho confuso con un altro ... Perdonami la mia età mista alla grappa fa brutti scherzi .... Però, però, allora a 34 anni un pò di mano in più allora non guasterebbe ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
09 marzo 08, 23:53 | #109 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
09 marzo 08, 23:54 | #110 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |