24 febbraio 08, 15:11 | #1 (permalink) Top |
User | Decorare depron con scotch colorato
Salve a tutti, ho trovato dello scotch (da pacchi penso) colorato, ho acquistato tutti i colori pensando di utilizzarlo per le decorazioni. Ora sto pensando, però, a come fare per ritagliare le forme! Esiste una superficie (o un trattamento della stessa) in modo che lo scotch non attacchi? Ho pensato anche di attaccarlo direttamente sul depron, facendo delle sagome in carta NEGATIVE della decorazione desiderata, e poi tagliare con cutter, ma secondo me non viene bene il taglio. Altrimenti ho pensato di appoggiare delle sagome in carta POSITIVE, e attorno mettere polvere (per inibire l'adesivo). Ancora una volta, però, c'è il problema di ritagliare lo scotch... Edit: IDEA! Appoggio sul tavolo il nastro dal lato non adesivo, poi sulla parte adesiva appoggio il negativo della decorazione (in carta) e taglio con cutter, appoggiando il righello sulla carta (quindi sulla parte esterna della decorazione). Che ne dite?
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! Ultima modifica di Entropia : 24 febbraio 08 alle ore 15:18 Motivo: IDEA |
24 febbraio 08, 17:45 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Dico che tu provi e poi io ti copio . | |
24 febbraio 08, 19:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
anche a me piace il depron e vedo sia su youtube ma anche nei siti dove trovo i progetti che tutti i costruttori di questi aerei creano bellissime decals e io non so mai come fare...in negozio di aeromodellismo ho trovato due fogli A4 in colori blu e arancio e le mie le ho fatte (impazzendo) con il cutter disegnando la sagoma prima...ma che fatica....ci sarà pure un metodo più preciso e veloce....
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
26 febbraio 08, 20:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
salve, io uso questo nastro per rinforzare i modelli in depron e nello stesso tempo trovarmeli già colorati. mi sono posto anch'io la tua stessa domanda entropia, volevo provare con la carta oleata (quella che si usa per i salumi) vai in un supermercato e ne chiedi un paio di fogli secondo me funziona anche se non ho ancora provato. Se riesci posta i risultati......
|
26 febbraio 08, 20:47 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu hai fatto delle prove sul peso? Quanto si prende a coprire interamente un modello (ovviamente date le dimensioni).
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
Bookmarks |
| |