20 marzo 08, 22:03 | #31 (permalink) Top |
User | argomento servi ....
Invece per quanto riguarda i servocomandi da mettere su, stavo pensando a questo setup: n.6 Hitec HS-645MG da 10Kg (2 per alettone e uno per semi-elevatore) e n.1 Hitec HS-805BB da 24Kg ( per deriva). Non mi va di mettere i digitali, non ci devo fare 3D quindi non mi serve tutta questa velocità. Per l'alimentazione pensavo a 2 pacchi batteria Sanyo NI-CD a 5 celle da 2440mAH collegati in parallelo tramite diodi di potenza. Che ne pensate? |
20 marzo 08, 22:09 | #32 (permalink) Top |
User | se già li possiedi vanno benissimo....
per il pacco batteria opterei per due lipo con regolatore di tensione...... vantaggi; poco peso , tensione regolare e carica rapida. ok??
__________________ www.sudinvolo.it |
20 marzo 08, 22:49 | #34 (permalink) Top |
User | per le lipo...
le potresti montare come le ni-cd solo che per ridurre la loro tensione che al max e di 8,4 v. devi montare due regolatori di tensione che abbassino la tensione a 5,6 , ma attenzione goni volta che finisci di volare le devi scollegare dal regolatore di t. altrimenti si scaricano e se vanno al di sotto di 5,8 v. le puoi buttare che non servono più.... per i servi fai tu ..... i soldi sono i tuoi e sai tu quanto puoi spendere. come servi sono buoni, e farebbero il loro dovere ...
__________________ www.sudinvolo.it |
20 marzo 08, 23:08 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
... il problema dei soldi sicuramente è rilevante, infatti non vorrei acquistare servi da 129 euro l'uno: non ne vedo l'utilità. Piuttosto mi interessava sapere se con questo setup e con questa tipologia di servi, il controllo delle superfici mobili è comunque buono. Inoltre credo che questo modello in particolare non sia il massimo in termini di volo 3D (almeno credo). | |
30 marzo 08, 01:17 | #36 (permalink) Top |
User | ...work in progress ...
...intanto ho rivestito anche il direzionale (sempre spruzzando prima una passata di lacca per capelli come consigliato dal buon Arturo) in attesa che mi arrivi dell'altro oracover ....
Ultima modifica di andrew.pomez : 01 febbraio 12 alle ore 10:40 |
09 agosto 08, 23:14 | #37 (permalink) Top |
User | ...proseguendo i lavori..
... anche se può non interessare a nessuno, io comunque continuo a riportare sul mio thread le fasi di costruzione del mio Staudacher. La disponibilità di tempo e di denaro è molto limitata per cui si procede a rilento. Ne sto approfittando ora che sono in ferie (rinunciando anche ad andare al campo volo) . Finora sono molto soddisfatto del risultato (ricordo a tutti che non ho mai ricoperto un modello in vita mia). Metto qualche foto scattata prima e dopo il rivestimento. Ciao ciao .... Andrea Ultima modifica di andrew.pomez : 01 febbraio 12 alle ore 10:40 |
12 agosto 08, 11:08 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
non è vero che non interessa a nessuno, tanti seguono in silenzio tipo io!! per non aver mai ricoperto un modello te la stai cavando alla grande!!!! dai che voglio vederlo finito!!
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
12 agosto 08, 11:23 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Me ne sono uscito con quella frase perchè francamente pensavo di essere seguito un pò di più, comunque fa nulla, vado avanti lo stesso. Infatti guarda come mi hanno risposto ad una domanda nell'altro Thread . Da una parte li capisco: uno si immagina che assemblando un maxi ci si trovi davanti al traguardo del modellismo. Invece ti dirò che lavorarci sopra è più semplice in quanto il margine di errore è più ampio. Lo spazio interno è tanto e magari si può "abbondare" con gli incollaggi e le fibrature. P.S.: complimenti per il tuo Katana self-made: vai così e .... occhio che la polvere di pioppo è classificata come stupefacente!! | |
Bookmarks |
| |