10 marzo 08, 20:14 | #21 (permalink) Top |
User | ... argomento pull-pull
..invece per quanto riguarda l'installazione del servo del direzionale, stavo pensando ad una configurazione tipo pull-pull in fusoliera. Ho trovato in rete questa foto: funziona il sistema della rotella? oppure sarebbe meglio la squadretta doppia lunga? e di quale diametro deve essere il cavo trecciato? Grazie
Ultima modifica di andrew.pomez : 01 febbraio 12 alle ore 10:40 |
14 marzo 08, 04:02 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Anzio - Roma
| Andrè... La rotellina funge benissimo ma te la devi autocostruire perchè non mi sembra che si trovi già fatta. Poi il diametro deve essere identico alla distanza dei fori che usi sulle squadrette del timone. Il cavo trecciato ... Noi usiamo cavo da pesca 35 libbre circa (anche di più) ricoperto in plastica che una volta attorcigliato basta riscaldarlo con un'accendino e la plastica di rivestimento fonde e lo blocca. Quando sei al campo, però, chiedi e ti sarà risposto. Comunque ottimo lavoro con l'oracover. Ciao Luca |
14 marzo 08, 07:30 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Luca. Faccio spesso domande sul forum perchè appena mi sorge un dubbio lo scrivo sperando di ottenere delle risposte. Al campo dovrei aspettare il weekend e passerebbe troppo tempo, e comunque anche se ho domande da fare non ho problemi e tu lo sai benissimo. Ok per la rotella: pensavo fosse un accessorio previsto tra le squadrette varie, non pensavo a un qualcosa di autocostruito. Veramente vorrei portarmi dietro tutto per farti vedere un pò di che si tratta, ma capisci che se porto tutto, poi non volo Casomai Domenica mi porto una semiala perchè a tal proposito ti chiederò qualche info. Grazie 1000! Ciao Andrea | |
14 marzo 08, 10:52 | #25 (permalink) Top | |
User | si dice che i consigli che non si pagano non si ascoltano Citazione:
puoi disturbarmi quando vuoi ......... ..a presto Artù .........
__________________ www.sudinvolo.it | |
14 marzo 08, 10:56 | #26 (permalink) Top | |
User | la vendono ...la rotellina ........ Citazione:
e la trovi per ogni tipo di servo ...appena trovo il link te lo posto..... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
14 marzo 08, 19:30 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Ciao Andrew, quel genere di rotella è a catalogo Hitech, per il cavetto direi 1- 1,5 mm, comunque lo fermerei anche con un tubetto di ott opportunamente schiacciato, oltre alla fusione della plastica . |
14 marzo 08, 20:48 | #29 (permalink) Top |
User | anche la squadretta...............
potresti anche optare per la squadretta, incrociando il filo ...... 1 sola volta cosi eviti che si afflosci quando e in tensione..... se opti per il filo da pesca anche se termoincollante 1 pezzettino di ottone non guasterebbe.......... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
Bookmarks |
| |