23 febbraio 08, 19:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
| Cavolo che botto:)
Che desolazione....... oggi al campo doveva essere il mio primo volo........la resa dei conti sulla bontà della mia costruzione.................. e infatti da inesperto quale sono...........quando le ruote si sono staccate da terra la cabrata si è trasformata in una virata a sinistra letale....per fortunaniente danni..... ma da un esame un pochino piu approfondito abbiamo visto l'ala svergolata e quindi spiegato il misfatto....un cm di svergolatura ha fatto un papocchio......maledetta inesperienza...vabbè tutto fa brodo ,la prendo con filosofia e motivato piu che mai sn pronto a rifare l'ala sotto consiglio dei ragazzi del campo, davvero super disponibili!!! Quindi tutto rimandato a data da destinarsi..........
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
25 febbraio 08, 10:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
non te la prendere ! come hai scritto tu, è tutta esperienza ! sia di volo che di costruzione. ognuno di noi ha fatto ( e continua a fare... ) errori, ed impara come nn farli più. e se qualcuno ti racconta che nn ha mai rotto un modello nn credergli....è come chi dice di nn essere mai caduto da cavallo....vuol dire che non c'è mai montato !!!
__________________ Simone | |
25 febbraio 08, 10:44 | #3 (permalink) Top |
User | arf.............
se devi imparare a volare prendi un modello arf (pronto al volo ) e poi conteporaneamente costruisci qualcosa di semplice almeno per iniziare.....
__________________ www.sudinvolo.it |
25 febbraio 08, 22:06 | #4 (permalink) Top |
|
grazie della comprensione ragazzi..... cmq ora vediamo un po' come tamponare questa "emergenza" Ciao Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
26 febbraio 08, 02:01 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Se il modello se lo fa lui lo saprà riparare meglio di un qualsiasi arf, perchè lo conosce in ogni dettaglio e la soddisfazione di iuscire a farlo volare sarà 10.000 volte più grande.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
26 febbraio 08, 14:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
dalla foto si direbbe un'ala in balsa ricoperta di termo, molto probabilmente puoi sistemare l'ala forzandola all'opposto della svergo e stirando col ferro le pieghe. da seduto tieni il centro delle ali stretto tra le cosce, con una mano sull'estremita svergoli l'ala all'opposto e con l'alta gli dai di ferro tendendo le grinze sopra e sotto. vedrai che risolvi!
|
26 febbraio 08, 20:22 | #7 (permalink) Top |
|
purtroppo da una visione approfondita "a freddo" della mia ala....in effetti è molto svergolata...in piu gli alettoni li ho concepiti male , e un po questo , un po il diedro , risultano piuttosto"sordi"........ l'ala quindi è andata......peccato per la supermonokote un rotolo intero.... vabbè cmq per non perdere il passo è gia quasi pronta un'ala in polistirene.... un paio di pomeriggi per costruirla cosicchè sabato pomeriggio sono di nuovo al campo mi sono concesso il lusso di allungare la corda di 2 cm e l'apertura di una decina inoltre ho abbassato il diedro di un paio di gradi....speriamo bene.....alettoni senza rinvii con due servi ...e stavolta piuttosto esterni e lunghialtro che "sordi" conto per sabato mattina di averla finita per fare gli ultimi settaggi e ,si spera, volare nel pomeriggio vediamo un po cosa uscirà... CIao a tutti Massimiliano
Bookmarks |
| |