Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 08, 13:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
La conformazione alare di un jet non può aver nulla da slowflyer, indipendentemente dal profilo. Secondo me sarebbe un controsenso. Comunque cedo il passo a chi ne sa più di me.
pensavo la stessa cosa, ma quando l'ho visto praticamente fermo mi sono dovuto ricredere, e considera che pesa davvero tanto per quell'apertutra alare, forse contribuisce anche il fatto che la fuso è larga e piatta e fa un po di portanza anche quella..... boh
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.446
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
pensavo la stessa cosa, ma quando l'ho visto praticamente fermo mi sono dovuto ricredere, e considera che pesa davvero tanto per quell'apertutra alare, forse contribuisce anche il fatto che la fuso è larga e piatta e fa un po di portanza anche quella..... boh
C'è qualcosa che non quadra. Come è possibile che non riesca a volare col motore, ma col vento sì ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:58   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
C'è qualcosa che non quadra. Come è possibile che non riesca a volare col motore, ma col vento sì ?
volava per entrambe le cose, stavo tutto il tempo a manetta, se toglievo motore scendeva, se calava quel po di brrezza che c'era scendeva.
Mo vado a dare una mano a mio fratello con la macchinetta, appena torno decido cosa provare.
PS: ma che motore hai selezionato su drivecalc? oppure hai messo tutti i dati a mano? se così mi diresti che dati hai messo?
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.446
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
volava per entrambe le cose, stavo tutto il tempo a manetta, se toglievo motore scendeva, se calava quel po di brrezza che c'era scendeva.
Mo vado a dare una mano a mio fratello con la macchinetta, appena torno decido cosa provare.
PS: ma che motore hai selezionato su drivecalc? oppure hai messo tutti i dati a mano? se così mi diresti che dati hai messo?
Non mi ricordo, ho trovato l'e-max 2805, e poi mi sembra di aver trovato qualche motore con 2600 kv, ma non ricordo proprio quale.

EDIT: ecco cos c'è che non quadra, altro che slow flyer, con quel motore ci facevo volare alla grande mezzo chilo di modello, com'è che tu non riesci a volare con 6 ? Vuole correre, altro che ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 26 febbraio 08 alle ore 15:03
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 20:28   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Non mi ricordo, ho trovato l'e-max 2805, e poi mi sembra di aver trovato qualche motore con 2600 kv, ma non ricordo proprio quale.

EDIT: ecco cos c'è che non quadra, altro che slow flyer, con quel motore ci facevo volare alla grande mezzo chilo di modello, com'è che tu non riesci a volare con 6 ? Vuole correre, altro che ....
NON CI STO A CAPI' PIU NIENTE!!

Oggi ci ho montato il motore del rond, un 1200Kv (o 1280, non ricordo) con 10X7 e due celle, ebbene, nonostante l'abissele differenza tra le due motorizzazzioni non ho trovato differenze particolari nel non-volo.
Sono arrivato sul posto e c'era troppo vento, fortuna che mi ero portato il rond smotorizzato, c'ho messo un po di piombo per simulare il motore, la lipona e via! era un sacco che non mi divertivo così, dopo un'ora e mezza abbondante finalmente (o purtroppo, non saprei) cala il vento e decido di riprovare il coso.
Premetto che l'infelice idea di comandare tramite elevons l'ha reso molto sordo al rollio alle basse velocità.
Lancio, sta a mezzaria livellato, do motore, comncia ad avanzare lentemente come ieri (c'era un pelo più di brezza di ieri) provo a cabrare, varia l'incidenza ma non la quota, poi comincia a sentirsi l'effetto della controcoppia, comincia a rollare lentamente verso sinistra, non riesco a contrastare e... SBOOOOM!
Benedetto polionda, fosse stato qualunque altra cosa lo avrei raccolto col cucchiaino, invece raccolgo e rilancio
Faccio un'altro paio di tentativi tutti con esito molto simile e con crash sempre più duri, alla fine desisto
Secondo me è decisamente troppo pesante per quel tipo di ala, piccola e a tavoletta, deduco ciò dal comportamento che aveva appena davo cabra, non saliva di un centimetro, variava solo l'incidenza
Per il momento lo lascio da parte, voglio dedicarmi allo scoppio, c'ho un oscar che freme quanto me dalla voglia di volare

Concludo con un paio di considerazioni sul materiale:
ha una resistenza assurda, flette per ammotrtizzare gli urti ma ci montano tranquillamene motori a scoppio, anche grossi e non fa una piega.
Mi lasciano un po perplesso gli incollaggi, è vero che ha preso botte paurose ma alcuni incollaggi stavano cedendo, non è che mi fido molto ad incollare una parafiamma a cui attaccare una belva a scoppio....
Devo testare il bostick suggerito un paio di post fa....
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 20:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.446
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
NON CI STO A CAPI' PIU NIENTE!!

Oggi ci ho montato il motore del rond, un 1200Kv (o 1280, non ricordo) con 10X7 e due celle, ebbene, nonostante l'abissele differenza tra le due motorizzazzioni non ho trovato differenze particolari nel non-volo.
....
Beh, non è che un 1200 con due celle possa fare le fiamme, anche con la 10x7 ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 20:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Beh, non è che un 1200 con due celle possa fare le fiamme, anche con la 10x7 ....
si, ma mi aspettavo almeno un comportamento differente, o un sasso o qualche miglioramento rispetto a ieri, invece era troppo simile, forse un pelo, ma proprio un pelo peggio...

ps: però m'è venuta voglia di provare l'hi-model sul rondino
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.446
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
si, ma mi aspettavo almeno un comportamento differente, o un sasso o qualche miglioramento rispetto a ieri, invece era troppo simile, forse un pelo, ma proprio un pelo peggio...

ps: però m'è venuta voglia di provare l'hi-model sul rondino
Te tu stai a fare troppi esperimenti a caso.

Dovresti darti una regolata
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 22:34   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Te tu stai a fare troppi esperimenti a caso.

Dovresti darti una regolata
c'hia ragione, mo basta, domani mi dedico solo all'oscaruccio, così nel pomeriggio, massimo giovedì mattina vado a concimare qualche campo con balsa e alcool
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 22:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.446
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
c'hia ragione, mo basta, domani mi dedico solo all'oscaruccio, così nel pomeriggio, massimo giovedì mattina vado a concimare qualche campo con balsa e alcool
Ma alla fine i due micro li hai provati o no ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
suggerimenti per uno SPAD strano iraciddu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 13 febbraio 08 11:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002