26 febbraio 08, 14:32 | #21 (permalink) Top |
User | pensavo la stessa cosa, ma quando l'ho visto praticamente fermo mi sono dovuto ricredere, e considera che pesa davvero tanto per quell'apertutra alare, forse contribuisce anche il fatto che la fuso è larga e piatta e fa un po di portanza anche quella..... boh
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
26 febbraio 08, 14:34 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 febbraio 08, 14:58 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mo vado a dare una mano a mio fratello con la macchinetta, appena torno decido cosa provare. PS: ma che motore hai selezionato su drivecalc? oppure hai messo tutti i dati a mano? se così mi diresti che dati hai messo?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
26 febbraio 08, 15:54 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
EDIT: ecco cos c'è che non quadra, altro che slow flyer, con quel motore ci facevo volare alla grande mezzo chilo di modello, com'è che tu non riesci a volare con 6 ? Vuole correre, altro che ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 26 febbraio 08 alle ore 16:03 | |
26 febbraio 08, 21:28 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi ci ho montato il motore del rond, un 1200Kv (o 1280, non ricordo) con 10X7 e due celle, ebbene, nonostante l'abissele differenza tra le due motorizzazzioni non ho trovato differenze particolari nel non-volo. Sono arrivato sul posto e c'era troppo vento, fortuna che mi ero portato il rond smotorizzato, c'ho messo un po di piombo per simulare il motore, la lipona e via! era un sacco che non mi divertivo così, dopo un'ora e mezza abbondante finalmente (o purtroppo, non saprei) cala il vento e decido di riprovare il coso. Premetto che l'infelice idea di comandare tramite elevons l'ha reso molto sordo al rollio alle basse velocità. Lancio, sta a mezzaria livellato, do motore, comncia ad avanzare lentemente come ieri (c'era un pelo più di brezza di ieri) provo a cabrare, varia l'incidenza ma non la quota, poi comincia a sentirsi l'effetto della controcoppia, comincia a rollare lentamente verso sinistra, non riesco a contrastare e... SBOOOOM! Benedetto polionda, fosse stato qualunque altra cosa lo avrei raccolto col cucchiaino, invece raccolgo e rilancio Faccio un'altro paio di tentativi tutti con esito molto simile e con crash sempre più duri, alla fine desisto Secondo me è decisamente troppo pesante per quel tipo di ala, piccola e a tavoletta, deduco ciò dal comportamento che aveva appena davo cabra, non saliva di un centimetro, variava solo l'incidenza Per il momento lo lascio da parte, voglio dedicarmi allo scoppio, c'ho un oscar che freme quanto me dalla voglia di volare Concludo con un paio di considerazioni sul materiale: ha una resistenza assurda, flette per ammotrtizzare gli urti ma ci montano tranquillamene motori a scoppio, anche grossi e non fa una piega. Mi lasciano un po perplesso gli incollaggi, è vero che ha preso botte paurose ma alcuni incollaggi stavano cedendo, non è che mi fido molto ad incollare una parafiamma a cui attaccare una belva a scoppio.... Devo testare il bostick suggerito un paio di post fa....
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
26 febbraio 08, 21:35 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps: però m'è venuta voglia di provare l'hi-model sul rondino
26 febbraio 08, 22:46 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dovresti darti una regolata
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 febbraio 08, 23:34 | #29 (permalink) Top |
User | c'hia ragione, mo basta, domani mi dedico solo all'oscaruccio, così nel pomeriggio, massimo giovedì mattina vado a concimare qualche campo con balsa e alcool
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
Bookmarks |
| |