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Vecchio 25 febbraio 08, 23:53   #11 (permalink)  Top
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Senti qua. Io oggi ho fatto un pò di ricerche con Drivecalc, che ho scoperto essere un programma molto conservativo.

Orbene, secondo me quel mostriciattolo da 2600, con 3 celle, una 4,5" la tira da paura .......
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Vecchio 26 febbraio 08, 00:07   #12 (permalink)  Top
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Senti qua. Io oggi ho fatto un pò di ricerche con Drivecalc, che ho scoperto essere un programma molto conservativo.

Orbene, secondo me quel mostriciattolo da 2600, con 3 celle, una 4,5" la tira da paura .......
4,5 quadra??.......... quasi quasi affetto la 5.25.....
ma che motrore hai selezionato in quel programma per fare il test?

piuttosto mi sa che è un modello ceh vuole più tiro e mono velocità, sbaglierò a da comportamento di oggi mi è parso così....
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Ultima modifica di iraciddu : 26 febbraio 08 alle ore 00:15
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Vecchio 26 febbraio 08, 00:10   #13 (permalink)  Top
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4,5 quadra??.......... quasi quasi affetto la 5.25.....
Non mi assumo responsabilità .....
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Vecchio 26 febbraio 08, 00:28   #14 (permalink)  Top
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ripensandoci, con tre celle mi verebbe a pesare veramente troppo, viste le doti di "slow flyer" dimostrate farò al massimo una provetta col motore del rond (1250 Kv con 10X7) per vedere se ci sono miglioramenti, anche se mi darà fastidio la controcoppia voglio lo stesso vedere se riesco a fargli prendere un po di quota, poi se non va pazienza, lo metto di lato, visto mai che mi viene l'ispirazione di fargli l'ala profilata e c'attacco un scoppietto....
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Vecchio 26 febbraio 08, 00:36   #15 (permalink)  Top
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ripensandoci, con tre celle mi verebbe a pesare veramente troppo, viste le doti di "slow flyer" dimostrate farò al massimo una provetta col motore del rond (1250 Kv con 10X7) per vedere se ci sono miglioramenti, anche se mi darà fastidio la controcoppia voglio lo stesso vedere se riesco a fargli prendere un po di quota, poi se non va pazienza, lo metto di lato, visto mai che mi viene l'ispirazione di fargli l'ala profilata e c'attacco un scoppietto....
C'è sempre il rovescio della medaglia: con tre celle spinge di più, e quindi puoi mettere l'elica più piccola e assorbire alla fine di meno. quello che spendi in peso di batterie lo recuperi in autonomia, e quindi puoi calare con i C e quindi recuperi peso...

E' una storia complicata ....
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Vecchio 26 febbraio 08, 10:01   #16 (permalink)  Top
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secondo me lo dovresti provare con un inrunner da 3000 rpm/V tre lipo e una 5x5, poi si che ti diverti.
Il mio fastcat con un arrangiamento del genere, 700 grammi di peso per soli 75 cm di AA va una schioppettata.
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il problema è che volevo provare riutilizzando quello che ho in casa, è venuto talmente brutto che non ne vale la pena spendereci dei soldi sopra

piuttosto mi è venuta un'idea malata:
paolo ha testato il motorello con una 8x4 tripala e il motore non è diventato rovente........... io avrei giusto una 9x6 bipala....... tanto la lipo è enorme per il motore, 2100mah 20c (dovevo bilanciare, meglio ampere che piombo) avete tempo fino a dopo pranzo per fermarmi, dopodicchè satellizzo
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il problema è che volevo provare riutilizzando quello che ho in casa, è venuto talmente brutto che non ne vale la pena spendereci dei soldi sopra

piuttosto mi è venuta un'idea malata:
paolo ha testato il motorello con una 8x4 tripala e il motore non è diventato rovente........... io avrei giusto una 9x6 bipala....... tanto la lipo è enorme per il motore, 2100mah 20c (dovevo bilanciare, meglio ampere che piombo) avete tempo fino a dopo pranzo per fermarmi, dopodicchè satellizzo
Ti sei dimenticato di specificare che la 8x4 tripala è gws, non so cosa succeda con una 9x6 un pò più degna.

Puoi provare, ma secondo me bruci tutto, e sarebbe un peccato.

Senza contare che quel modello lì non è adatto ad eliche grandi, per come la vedo io.
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Vecchio 26 febbraio 08, 14:24   #19 (permalink)  Top
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Ti sei dimenticato di specificare che la 8x4 tripala è gws, non so cosa succeda con una 9x6 un pò più degna.

Puoi provare, ma secondo me bruci tutto, e sarebbe un peccato.

Senza contare che quel modello lì non è adatto ad eliche grandi, per come la vedo io.
mhhh, allora proverei la stessa elica con il 1200 e tre celle.....

secondo me l'ala a tavoletta gli da delle caratteristiche di slow flyer (o park flyer), dovrebbe essere appunto un modello da usare al parco quindi non un missile balistico.... certo, se poi gli piazzi su un motorello schizzato con una elica minuscola e condisci il tutto con ampere a volontà ovvio che ti fa i 150 all'ora anche quello
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Vecchio 26 febbraio 08, 14:27   #20 (permalink)  Top
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mhhh, allora proverei la stessa elica con il 1200 e tre celle.....

secondo me l'ala a tavoletta gli da delle caratteristiche di slow flyer (o park flyer), dovrebbe essere appunto un modello da usare al parco quindi non un missile balistico.... certo, se poi gli piazzi su un motorello schizzato con una elica minuscola e condisci il tutto con ampere a volontà ovvio che ti fa i 150 all'ora anche quello
La conformazione alare di un jet non può aver nulla da slowflyer, indipendentemente dal profilo. Secondo me sarebbe un controsenso. Comunque cedo il passo a chi ne sa più di me.
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