21 giugno 11, 21:44 | #12 (permalink) Top |
User | Poliuretanica
Noi al campo usiamo tutti sia per alianti in fibra che per verniciare sia l'oratex che l'oracover la poliuretanica bicomponente ... si trova facilmente è lucida ed inattacabile alla miscela ... poi è anche abbastanza elastica ... non è difficilissima da dare con il compressore e con una qualunque pistolina HVLP che trovate anche su ebay ... Io non sono un mostro, la prima verniciatura ho scolato dappertutto e rifatto daccapo, il secondo modello ho sbaffato sulla mascheratura delle scritte ... ma dopo poco si cominciano ad avere risultati almeno accettabili se non proprio carini ... |
22 giugno 11, 09:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
| verniciare il telato
[QUOTE=ClaBos;2646265]Scusate se riprendo questa discussione.... ciao Discussione sempre attuale già ripresa oltre che da te anche da Garbo tempo fa. Personalmente quando usavo il solartex , dopo la tenditura col ferro da stiro passavo subito alla verniciatura con bicomponente acrilico da carrozzeria : è importante pulire la superficie con diluente antisiliconico . In particolare con Autocryl ( sikk.... non faccio pubblicità poiché il prodotto non è più in commercio )ottenevo una verniciatura leggera ed elastica, quindi molto adatta al telato , e già antimiscela ( nessun trasparente ). Altre volte prima del colore velavo con una mano di isolante bicomponente ( non vero fondo) con maggiore facilità di applicazione successiva . Non ho mai avuto simpatia per il nitro che necessita di trasparente e che di solito ingiallisce (soprattutto sul bianco) e per la poliuretanica che a mio parere è un po' pesante. Nell'occasione una domanda agli esperti : per non usare vernici che necessitino di trasparente cosa bisogna cercare oggi ? ciao e grazie a Tutti |
Bookmarks |
| |