22 febbraio 08, 14:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Piacenza
| Posizionamento servi
Esaminando i piani costruttivi del Raven di AeroPlaza ho constatato che i servi per le derive sono posizionati alla fine della fusoliera. Io ero solito (quando costruivo veleggiatori e modelli a scoppio 15 anni fa) a posizionarli in prossimità del baricentro. Ho notato che questo posizionamento è adottato anche da altri modelli. Come mai? |
22 febbraio 08, 14:27 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 febbraio 08, 14:30 | #3 (permalink) Top |
User |
cos'intendi per fine fusoliera??? ... comunque si cerca di mettere i comandi nella posizione piu favorevole.. per quanto riguarda lunghezze di leberaggi e di spinetta servi, non 'e piu la tendenza a concentrare tutto verso il cg.. tanto ormai i materiali che si usano sono come dire .. "quasi" bilanciati cosi'.. io quando costruisco verifico piu' volte durante la costruziuone il centraggio statico perche cosi' se devo metter un rinforzino in piu'.... so se posso metterlo oppure no.. ed i servi non pesano piu come quelli di un tempo... siamo intorno ai 40-45gr per servo standard..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 febbraio 08, 18:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Home | |
Bookmarks |
| |