22 febbraio 08, 13:06 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ecco le foto....risalgono alla scorsa settimana L'aereo era stato appena stuccato, l'ala è da rivestire nel bordo d'entrata e nella parte inferiore e sono da praticare le scasse per gli alettoni...c'è gà il longherone Lo stab non era ancora stato montato. Le cerniere sono in rame, saldate a stagno con fulcro in acciaio leggero...sono lunge 6X1 cm. L'equilibratore, il timone e gli alettoni sono in struttura... Le "branchie" sono funzionali e la naca motore è in fibra ci vetro-carbonio. Le zone segnate con lo scotch sono quelle dove andranno gli sportelli della naca per accedere al motore. La cofanatura davanti al parabrezza è ovviamente smontabile.. In settimana, se mi arrivano i meccanismi dei retrattili chiuderò l'ala, monterò gli alettoni, i flap e poi se mi avanza tempo rifinisco i raccordi dell'ala.... Dopo di che...stuccatina e carteggiata, fibra leggera, stuccatina di fino e vernice... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
22 febbraio 08, 17:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
24 febbraio 08, 19:19 | #14 (permalink) Top |
User |
Scusate se mi intrometto ma anche io conosco un modellista VERO. Lo scrivo in maiuscolo perchè anche lui progetta, costruisce in balsa e compensato tutto tranne elica e motore :-). Sapete chi è questo modellista? Mio padre!!! E io ho la fortuna di pilotare gli aerei che costruisce e di imparare a costruirli pure io. Allego alcune foto dei suoi capolavori. Sono entrambi di circa 2 metri e sui 10 kg. Uno è lo YAK 55 M l'altro è l'Ultimate |
24 febbraio 08, 22:24 | #15 (permalink) Top |
User | modellista vero
Carissimi amici modellisti del forum e non............. E' vero che avevo chiesto a Simone di farmi pubblicita', ah,ah,ah..........ma cosi' ora mi sento imbarazzato. Ringrazio ufficialmente Simone dei suoi complimenti..............e non sbranatemi subito... Sono consapevole che esistono molti e molti altri amici assai piu' bravi di me. Sono contento che la discussione vi abbia tirato tutti fuori dalle vostre "tane". E' un piacere conoscerVi tutti e che si senta ancora rumore di legno tagliato agli archetti e meglio ancora con CNC. Qualcuno vuole sapere se vendo i miei disegni. Certamente. I prezzi variano in funzione degli A0 che compongono ogni Kit. Piu' ci sono le spese postali, per chi vuole il cartaceo. Adesso per farvi pero' risparmiare mi sto attrezzando per spedire i files in formato elettronico. Ricordo inoltre che io sono stato presente anche sul forum delle imbarcazioni RC perche' progetto e posso dare aiuto anche per modelli RC di sottomarini. Scrivete a sergior90@hotmail.com per ogni richiesta..............saro felice di conoscerVi e aiutarci come sempre tra noi "fissati". Un ciao a tutti... Sergio da Livorno |
25 febbraio 08, 11:56 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 febbraio 08, 22:18 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in formato elettronico per adesso ho: Reggiane 2005 Sagittario 2.20 mt 25-35cc 8.5Kg Sukhoi 2.00 " "" 7.5 " Zlin 50 2.25 " "" 8-9 " Aerotrainer Ala Alta 2.00 " 10-12cc 4 " In cartaceo (stiamo scannerizzando per portarli in DXF): Corsair F4U 2.10 " 18-23cc 6 " Foke Wolf 2.25" 35-40" 8-9 " Zero 2.20 35-40" " " Tucano Embraer 2.10 18-23" 7 " B24 Liberator 2.05 4x4cc 5 " Cessna Skymaster 2.20 12+7.5 " 6.5 " P51Mustang in sviluppo.......2.15 " 35 " 9 " Per adesso ho finito...... di nuovo un ciao a tutti Sergio | |
26 febbraio 08, 00:15 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
26 febbraio 08, 15:00 | #19 (permalink) Top | |
User | ho conosciuto un aeromodellista Citazione:
qua mi rispondo per conto mio e mi butto c...ca in capo !! L'amico Francesco che mi ha chiesto i disegni del Corsair mi ha "pizzicato" sulla scritta sbagliata sull'elenco relativa al :Focke Wulf............... chiedo venia................al posto del vero colpevole !!!ah,ah,ah Giuro che l'ho gia "ucciso". ciao ciao | |
Bookmarks |
| |