16 marzo 08, 23:24 | #41 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La placca per irrobustire la zona del carrello è la mia ex tessera sanitaria nazionale (sostituita dalla CRS). Materiale molto robusto. Sì, io cerco di andare lento. Il mio motore più veloce è da 1600kV.... | |
16 marzo 08, 23:36 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Probabilmente scoprirai anche che lo rallenta, tenderai a non calare di gas, e volerai molto meno a lungo di prima Per tagliare tubi, tondini etc. uso il dremel col disco, ma non quello fornito di serie (pasta diamantata) bensì quello in fibra intrecciata, tipo flessibile vero, cerca bene nei brico vedrai che lo trovi .... Foto fresca fresca apposta per te ... EDIT: Per fissare il carrello io uso un pezzo di compensato di pioppo annegato con la PU nel poli. Due vitine autofilettanti e via ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 23 marzo 09 alle ore 09:12 | |
17 marzo 08, 09:17 | #43 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie della foto del disco, ne ho anche di quelli (ho appena preso un pacco completo trapanino + accessori, ma non so ancora a cosa servono metà degli affarini). Stavo anche per chiederti come li pieghi i tondini, senza perdere simmetria, ma forse ho trovato un uovo di Colombo da provare. | |
17 marzo 08, 09:34 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
I dischi che ho postato sono i migliori, perchè sono molto più robusti degli altri che si rompono solo a guardarli. Le officine meccaniche di precisione utilizzano anche loro degli utensili simili, con qualche accessorio più scafato, ad esempio un gommino porta cilindretto abrasivo chiuso in testa e un platorellino per dischi abrasivi. E' roba che non trovi nei brico. In più i cilindretti abrasivi costano un botto, mentre se prendi quelli per officina spendi molto meno. Per piegare i tondini uso l'occhiometro, col risultato che la piega devo sempre farla 2 volte. Regge, ma non più di 2
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
18 novembre 08, 14:28 | #45 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | versione ridotta
Il Piper PA36 Pawnee Brave "originale" ce l'ho ancora, ma andar nei campi con sei etti di roba mi dà qualche preoccupazione, così era da un po' che avevo deciso di farne una versione ridotta, da usare più di frequente. Dopo l'esito positivo del collaudo del Fokker mi sono quindi messo d'impegno di nuovo sul depron e prima di iniziare un altro balsa, e grazie anche alla recent esperienza su balsa è finita che in un attimo ho costruito questa versione da 90 cm di apertura alare. Questo aeroplanetto sostituirà il Mumbo Minor che sto usando quando ho un quarto d'ora libero, ma che mi permette troppe convulsioni (e non riesco nemmeno a distruggerlo). Ho applicato qualche modifica al piano: è quasi tutto depron da 3mm (tranne gli alettoni, ed ovviamente il monoblocco in polistirolo espanso), l'ala non ha il profilo a gradino Kline-Vogleman ma un più regolare profilo occhiometrico pianoconvesso, la capottina è in depron 3mm anch'essa, fissata su ordinatine e carteggiata. Senza batteria sono a 150gr. |
04 settembre 09, 11:43 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2009 Residenza: Pavullo n/f (MO)
|
Ciao volevo farti veramente i complimenti x la bellisima realizzione di questo modello e se possibile si potrebbe avere i disegni del modello da te realizzato siccme sarei tentato a fare un trainatore in depron e questo modello mi piace tantissimo ma purtropo in giro non ho trovato dei disegni se cortesemente potresti farmeli avere...Grazie ancora e ancora complimenti per la realizzazione |
04 settembre 09, 14:49 | #48 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
05 settembre 09, 10:27 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2009 Residenza: Pavullo n/f (MO)
|
Grazie mille per evermi risposto solo che non riesco a capire dove intendi tu mi riusciresri ad indicare in che messaggio è ho provato a guardare ma non lo trovo..scusa ancora per il disturbo e grazie ancora per la disponibilita |
Bookmarks |
| |