18 febbraio 08, 16:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| profili efa
Ciao sto buttando giù al pc qualche disegno di massima per farmi un Efa... ma giunto alle ali mi sono fermato. Non se se farle con l'archetto o semplicemente con due fogli di depron e l'asticella dentro.... per via della forte rastremazione. Che mi consigliate? e per il canard cosa faccio, liscio a tavoletta o profilato? Ciao
__________________ Fabio |
18 febbraio 08, 23:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
19 febbraio 08, 00:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
beh diciamo che vorrei stare al max sui 120cm di AA ...Per quanto riguarda il volo lo preferirei molto veloce e teso....ma che magari dosando un pò il gas possa essere anche realistico..insomma un buon compromesso... Quindi ad ora resto col canard piatto e le ali profilate.... Volendo però usare l'archetto qualcuno mi consiglia un buon metodo per affrontare la difficoltà della grande rastremazione.... Mi conviene dividere ogni semiala in due parti... Però la differenza tra le corde è sempre forte.... Ho visto l'F 104 rosso fatto di depron postato nella sezione elettrico e lui per esempio ha fatto le ali con u due fogli di depron e anima dentro, forse è il più pratico e funzionale come metodo?
__________________ Fabio |
19 febbraio 08, 11:57 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per l'archetto potresti costruirtene uno a punto fisso, in quel caso però devi usare lo stesso profilo sulle centine di attacco e all'estremità (d'altra parte, con un'ala triangolare a delta credo sia la cosa migliore). | |
Bookmarks |
| |