17 febbraio 08, 18:54 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Micro Mustang P51
Ciao a tutti. Ancora una volta non ho resistito al fascino dei micro. In questo periodo in cui non sto volando da due mesi perchè di giorno ho troppi impegni, non mi resta che costruire. Purtroppo l'hangar è pieno, e allora l'unico sistema è riempire i piccoli buchi. Come? Evidente! Con i micro....che mi fanno letteralmente impazzire. Questa volta mi sono dato al caro e bel Mustang. Tre sere fa ho cominciato il lavoro, utilizzando tutta balsa da scarti di lavorazione tranne un foglio da 1mm di spessore. Ecco le prime foto del micro.... Ve le do in pasto, come sempre.... ed attendo responsi....tanto ho le spalle abbastanza grosse Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 01 novembre 08 alle ore 01:44 |
17 febbraio 08, 22:01 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il micro è un due assi elettrico. Gli assi sono sugli alettoni e sul profondità. Il direzionle è fisso. In origine monta un micromotore a spazzole con riduzione, due microservi. La mia intenzione è di prendere un bel microbrushless. Ho visto qualcosa fra i 5 e 10 grammi di peso su alcuni siti cinesi. Se qualcuno ne sa qualcosa sono graditi i suggerimenti. Per i servo monerò due micro da 3 grammi di cui sono già in possesso. L'apertura alare è di 18 pollici, tradotto in centimetri siamo intorno ai 46. Sicuramente sarà nervosetto.... Non ho altre foto perchè ne ho fatte poche Per ora è tutto Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
17 febbraio 08, 22:32 | #6 (permalink) Top |
| Solo pazienza! Un po' di manualtià, he in un modellista non può mancare, e poi pazienza, senza la fretta di voler vedere subito il risultato. Si impara col tempo e con l'età. Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
17 febbraio 08, 22:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
| Citazione:
comunque vengo spesso sul tuo sito a rubare qualche idea per costruire. le foto che hai fatto aiutano molto. Diciamo che sei un mio punto di riferimento. Che fine ha fatto l'F16? | |
17 febbraio 08, 23:12 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'F16 è lì che aspetta il collaudo. Gli mancano le decals ma è pronto al decollo con tanto di radio a bordo......accidenti al tempo che manca... Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
17 febbraio 08, 23:24 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
| Citazione:
spero farai un bel filmato del collaudo dell'f16. e fatto veramente molto bene, come tutti i tuoi modelli daltronde | |
Bookmarks |
| |