Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 08, 18:54   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Micro Mustang P51

Ciao a tutti.
Ancora una volta non ho resistito al fascino dei micro. In questo periodo in cui non sto volando da due mesi perchè di giorno ho troppi impegni, non mi resta che costruire. Purtroppo l'hangar è pieno, e allora l'unico sistema è riempire i piccoli buchi. Come? Evidente! Con i micro....che mi fanno letteralmente impazzire.
Questa volta mi sono dato al caro e bel Mustang. Tre sere fa ho cominciato il lavoro, utilizzando tutta balsa da scarti di lavorazione tranne un foglio da 1mm di spessore. Ecco le prime foto del micro....
Ve le do in pasto, come sempre.... ed attendo responsi....tanto ho le spalle abbastanza grosse

Albyone

Ultima modifica di albyone : 01 novembre 08 alle ore 01:44
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 19:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Carino ...complimenti
Vecchio 17 febbraio 08, 21:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
molto molto carino...dicci di più su questo modelletto!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:01   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
molto molto carino...dicci di più su questo modelletto!
Ho trovato il disegno su internet, ma non ricordo dove perchè c'è stato un periodo che ho setacciato la rete in cerca i disegni, schemi e trittici. Ho quindi salvto tutto sul PC ed ora con calma mi sto rivedendo e riordinando tutto quello che ho trovato. Devo dire che è una montagna di materiale, sufficiente per quatto o cimque vite aeromodellistiche intense (anche sei).
Il micro è un due assi elettrico. Gli assi sono sugli alettoni e sul profondità. Il direzionle è fisso. In origine monta un micromotore a spazzole con riduzione, due microservi. La mia intenzione è di prendere un bel microbrushless. Ho visto qualcosa fra i 5 e 10 grammi di peso su alcuni siti cinesi. Se qualcuno ne sa qualcosa sono graditi i suggerimenti. Per i servo monerò due micro da 3 grammi di cui sono già in possesso. L'apertura alare è di 18 pollici, tradotto in centimetri siamo intorno ai 46. Sicuramente sarà nervosetto....
Non ho altre foto perchè ne ho fatte poche

Per ora è tutto

Albyone
Vecchio 17 febbraio 08, 22:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivorsetto

Data registr.: 23-07-2007
veramente bello, magari riuscissi a fare certi lavori
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:32   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
veramente bello, magari riuscissi a fare certi lavori
Solo pazienza! Un po' di manualtià, he in un modellista non può mancare, e poi pazienza, senza la fretta di voler vedere subito il risultato. Si impara col tempo e con l'età.

Albyone
Vecchio 17 febbraio 08, 22:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivorsetto

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Solo pazienza! Un po' di manualtià, he in un modellista non può mancare, e poi pazienza, senza la fretta di voler vedere subito il risultato. Si impara col tempo e con l'età.

Albyone
il mio problema è sopratutto non avere un posto dove lavorare, mi arrangio con il depron che sporca un po meno della balsa.
comunque vengo spesso sul tuo sito a rubare qualche idea per costruire.
le foto che hai fatto aiutano molto. Diciamo che sei un mio punto di riferimento.
Che fine ha fatto l'F16?
Vecchio 17 febbraio 08, 23:12   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
il mio problema è sopratutto non avere un posto dove lavorare, mi arrangio con il depron che sporca un po meno della balsa.
comunque vengo spesso sul tuo sito a rubare qualche idea per costruire.
le foto che hai fatto aiutano molto. Diciamo che sei un mio punto di riferimento.
Che fine ha fatto l'F16?
Io lavoro su un banchetto di lavoro con un piano da 80X30 cm, quindi non mi pare sia molto, inoltre in una stanzina 3,5X2,5 metri, insieme a mia moglie che gioca su di un altro PC, in rete col mio.....pertanto non mi sembra un grande spazio....Questo per dirti che se vuoi si può fare. Comunque la costruzione dei micro ti occupa ancora meno spazio e il mio piano di lavoro è addirittura abbondante....

L'F16 è lì che aspetta il collaudo. Gli mancano le decals ma è pronto al decollo con tanto di radio a bordo......accidenti al tempo che manca...

Albyone
Vecchio 17 febbraio 08, 23:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivorsetto

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Io lavoro su un banchetto di lavoro con un piano da 80X30 cm, quindi non mi pare sia molto, inoltre in una stanzina 3,5X2,5 metri, insieme a mia moglie che gioca su di un altro PC, in rete col mio.....pertanto non mi sembra un grande spazio....Questo per dirti che se vuoi si può fare. Comunque la costruzione dei micro ti occupa ancora meno spazio e il mio piano di lavoro è addirittura abbondante....

L'F16 è lì che aspetta il collaudo. Gli mancano le decals ma è pronto al decollo con tanto di radio a bordo......accidenti al tempo che manca...

Albyone
io lavoro su una tavoletta di compensato di 20x60 ma in camera sul mio letto coperto da fogli di giornale. unico posto a mia disposizione.
spero farai un bel filmato del collaudo dell'f16.
e fatto veramente molto bene, come tutti i tuoi modelli daltronde
Vecchio 17 febbraio 08, 23:36   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2006
ciao è bellissimo
ma non potresti mandare il file con il progetto?
ti ringrazio
speedy78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks