![]() | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Dipende da cosa ci devi costruire e dalla tecnica costruttiva.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
(sezione aeromodellismo) http://www.quattrociocchi.it/avvio/index.aspx attento che ne esistono diversi tipi di diversi grammature e caratteristiche, in media, come tutti i materiali, piu è duro, piu è fragile e leggero.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| media, come tutti i materiali, piu è duro, piu è fragile e leggero.[right ![]() Comunque, il polistirolo o polistirene estruso, ma ciò vale pure per l'espanso, viene misurato in Kg/mc, praticamente ne esprimiamo la densità, pertanto un mc che pesa 30 kg , è più pesante, più compatto (denso) e pertanto più duro ( ma guarda un po') di un mc che pesa 25 kg. E costa di più.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
![]() ![]() il concetto è che se prendi il polestirene rosa (da femminucce, lo so) è piu tenero, e se lo tocchi con le mani (arrossisce), si conoscono subito le impronte delle dita, ma è anche un più flessibile, sul peso mi pare che sia più pesante del rivale, ovvero quello bianco, che è molto più rigido (mi sa che questo è maschietto), ma fragile, se fai forza con le dita regge per un pò e per poi cedere (si buca) di colpo se si esagera, non credo che questo sia dovuto al fatto che sia più denso.... anzi, ad occhio è più "vuoto" dell'altro... se era pieno non affondavano le dita! ..sbaglio? Cmq, io lo preferisco rosa, si intona meglio con le tendine! ![]()
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
![]() per Claudio476: che é sta roba ? fai i modelli a luci rosse ? ![]() sicuro che rosa e bianco sia tutto polistirolo e dello stesso tipo e densitá ? anche fra stampato ed estruso le caratteristiche cambiano sensibilmente.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() no.. stuzzico fai4602 che in genere dice che il polestirene rosa è da femminucce cmq la prossima volta leggo l'etichetta per capire cosa uso (se lo chiedo al mio rivenditore, anche lui oltre il colore ne sa poco), di sicuro non sono della stessa densità! certo, il colore è solo indicativo e cmq non sò se esiste uno standard nazionale, magari rosa al nord è da 30kg/mq al sud è da 22kg/mq.. se proprio mi trovo a non avere meglio da fare provo a fare 2 cubetti uguali e li peso!! è che non ho resistito a rispondere...... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Stuzzica, stuzzica ![]() Che io sappia il bianco è solo espanso ed ha una struttura completamente diversa da quello estruso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Depron o estruso? | xmlx@libero.it | Aeromodellismo Principianti | 9 | 29 gennaio 08 18:53 |
Ricoprire polistirene estruso | MaXtHeFox | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 21 gennaio 08 11:41 |
Estruso bianco: qualcuno lo conosce? | gmo78 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 32 | 03 novembre 07 21:36 |
Fibratura/rinforzo ali in estruso | rafpigna | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 18 settembre 06 20:13 |
Polistolo estruso celeste a roma? | Rata | Aeromodellismo | 6 | 14 settembre 05 00:19 |