Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 08, 00:26   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
cerca il sito di albyone, li trovi la sequenza fotografica di vari modelli in depron con ala profilata, albyone è uno che ci sa fare. ora non ho il link del sito ma se lo ritrovo lo inserisco. Comunque non dovresti avere problemi a trovarlo, qua nel forum lo conoscono in tanti.
vedrai quanto è divertente costruire, se poi lo fai volare vedrai che emozione
buone costruzioni

!

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 16:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalama71

Data registr.: 21-10-2007
Salve a tutti!!!!
Anzitutto vorrei ringraziare tutti gli intervenuti al mio thread...grazie!!
Siamo già a buon punto avete già soddisfatto per la maggior parte le mie domande..
Prima i ringraziamenti...
-A Tacchino per le varie segnalazioni...contatterò quanto prima Paologiusy..
-A Dave93 per i consigli tecnici..ottimi, fusoliera in polisti quello che volevo!
-A Merkfly perchè la ventula intubata non credevo fosse possibile realizzarla con depron ma l' F104 credo sia proprio la riprova che mi sbagliavo...giusto?
Sai mica se esiste qualcosa di simile all' Sky walker A4 Alphamodel?
Sarebbe il top!!!
Per Albyone...mi dedicherò un paio d' ore al suo sito...molto..molto interessante...e magari se non ti dispiace ti contatterò per qualche consiglio..
Quindi prima si costruisce e poi si sceglie la motorizzazione...k roger.
Come collante mi sembra di capire che meglio della epoxy non c' è nulla..anche come tempi di lavorabilità...sentivo ragazzi che usano la vinilica..me lo sconsigliate giusto?
Ultima domanda...uso le fibre unite a resine composite da anni...e se una volta finito gli facessi un cover con fibra di vetro finissima...inutile?
Appesantisce e basta?
Grazie ancora!!!
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 17:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalama71

Rieccomi...dopo tanto girovagare ho trovato la mia anima gemella!!!
www.parkjets.com Free Jet Plans - The Super Bandit ParkJet by Jetset44
Ecco questo bellissimo modello è quello che cerco credo che lo realizzerò come primo tentativo con tail posteriore alto e motore a elica...
Che ne dite?
Nessuno che ci si è già cimentato?
A prestissimo!!!!
Vecchio 14 febbraio 08, 23:19   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da kalama71 Visualizza messaggio
Rieccomi...dopo tanto girovagare ho trovato la mia anima gemella!!!
www.parkjets.com Free Jet Plans - The Super Bandit ParkJet by Jetset44
Ecco questo bellissimo modello è quello che cerco credo che lo realizzerò come primo tentativo con tail posteriore alto e motore a elica...
Che ne dite?
Nessuno che ci si è già cimentato?
A prestissimo!!!!
Ciao Kalama71.
Se vuoi contattarmi non ci sono problemi. per quanto riguarda il modello che hai scelto sii attento nella costruzione, lavorando con pazienza, senza fretta e smania di finire. Meglio una giornata in più che una "schifezza" volante. Attenzione al collaudo. Se non hai i "pollici" un po' allenati con questi modelli si rischia un po'. Io ho realizzato un F15 che mi ha dato molte soddisfazioni, ma i primi voli sono stati un po' da incubo. Ora ho fatto un F16 (c'è un post su questo sito http://www.baronerosso.it/forum/aero...iato-lf16.html )
che non ho ancora provato. Ti può servire leggerlo per avere informazioni circa i metodi costruttivi.

A presto

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 12:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalama71

Sei un mito Albyone!!!!
Grazie per i consigli e il link...Tu per iniziare quale altro modello mi consiglieresti...i miei gusti li hai presente credo..
Quando stampo il PDF su A4 mi crea una cornice lungo i margini anche se nell' impostazioni gli ho detto di toglierli...è normale o si posso togliere definitivamente?
Per la motorizzazione hai dei modelli di motori che hai potuto testare da consigliarmi?
Grazie mille!!!!!
Rispondi

Bookmarks