12 febbraio 08, 16:41 | #1 (permalink) Top |
User | suggerimenti per uno SPAD strano
Ciao a tutti, ogi sono finalmente riuscito a far cantare il mio G49 sport Ora vorrei fargli un modelletto attorno, in particolare vorrei sperimentare un po con il polionda. Ho già a casa un paio di metri da 2,5 mm di spessore, l'idea era di una fuso a cassetta semplicissima con ordinate in legno ma una pianta alare diversa dal solito, nello specifico mi volevo ispirare al Gripen o all'EFA cioè un delta-canard, l'unico problema sta nelle dimensioni, secondo voi che apertura alare dovrebbe avere un modello con queste caratteristiche motorizzato con un G49 sport con una 11x6? Inoltre sarebbe il caso di raddoppiare il polionda in qualche punto particolare o basta rinforzare con legno nelle zone di attacco carrello e parafamma? Sono graditi anche consigli sul profilo e gli spessorri dello stesso, sulle corde alla radice e all'estremita per avere un modello non troppo esasperato nella velocità e che dia quache soddisfazione con un po di acro classica
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
13 febbraio 08, 12:53 | #2 (permalink) Top |
User |
ok, dopo la notte passata a smaltire la sbornia da fumi di metilico sono tornato in me dando un'occhiata al sito spadtothebone ho deciso di provare a fare una via di mezzo tra il corostang e lo spadstang, il primo ha un'apertura alare di 1mt ed è disegnato per un range di motori dal 21 al 26, il secondo ha un AA di 1,4mt e dicono voli anche con un 46, ma andrebbe meglio con un 60 e prevedono di montari un 70 , percui forse è un po grandicello per il motore che ho a disposizione e le prestazioni che ho in mente. Pensavo di scalare il primo ed arrivare ad un'AA di circa 1,2mt, magari dando un po meno rastremazione all'ala per avere un modello più rilassato, che dite può andare?? ah, ci metterei anche il carrello, mica mi fido a lanciare un mostro ruggente a mano
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
Bookmarks |
| |