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Vecchio 12 maggio 05, 22:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di faryska
 
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domanda veloce:

come faccio a determinare il miglio angolo di incidenza di un determinato profilo?
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Vecchio 13 maggio 05, 06:22   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by faryska@12 maggio 2005, 22:31
domanda veloce:

come faccio a determinare il miglio angolo di incidenza di un determinato profilo?
non penso che esista una regola fissa... che profilo è?

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
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Vecchio 13 maggio 05, 07:25   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@13 maggio 2005, 05:14
non penso che esista una regola fissa... che profilo è?

ciao!

boeing 106
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Vecchio 13 maggio 05, 07:40   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by faryska@13 maggio 2005, 06:17
boeing 106

vorrei precisare che mi interessa maggiormente capire come determinare in generele il miglior grado di incidenza, e non solo sapere quello per il profilo sovrasritto.
__________________
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Vecchio 13 maggio 05, 10:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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La prima domanda mi sembra pertinente, la seconda un po' meno.
Come dice wilcomir, non c'è una regola generale; ogni profilo ha una sua curva caratteristica chiamata "polare" che rappresenta l'andamento dei coefficenti di portanza e di resistenza ai vari angoli d'incidenza.
Inoltre, non esiste il "miglior" angolo d'incidenza; esiste il migliore per quello che vuoi ottenere: se vuoi andar veloce senza perdere quota o se vuoi galleggiare il piìù possibile indipendentemente dalla velocità.
In questo settore, la parola spetta al Gran Maestro, Grand.Uff., Esimio Egr. Dott, Gran Lup. Mann. Tullio, nonchè Fai...!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 13 maggio 05, 11:23   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by faryska@13 maggio 2005, 06:32
vorrei precisare che mi interessa maggiormente capire come determinare in generele il miglior grado di incidenza, e non solo sapere quello per il profilo sovrasritto.

Non sò se può tornare utile.....
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Seldom Ostia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 13:34   #7 (permalink)  Top
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Come ha detto l'Amico Piero si osserva la Polare del profilo, cioè la curva che rappresenta i valori di Cp e corrispondente Cr per ogni angolo di incidenza alla quale viene testato il profilo.
Questa curva però e funzione del Nre, in breve è funzione della velocità (oltre che dalla corda ), per cui è determinante sapere il campo di velocità in cui deve lavorare il profilo.
Tracciando una retta che partendo dall'origine degli assi sia tangente alla curva, si determina un punto della polare corrispondente ai valori di Cp e Cr il cui rapporto corrisponde alla efficienza massima.
L'angolo corrispondente a tali Cp e Cr è in teoria il migliore angolo di incidenza.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 13 maggio 05, 13:50   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di faryska
 
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grazie, stasera faccio un paio di prove con profili.

un'altra domanda sempre attinente:

nel programma profili2 c'è la possibilità visionare un'animazione su come varia la distribuzione dei cp a seconda dell'angolo d'incidenza, come interpretarlo?


aiutate un'umile aeromodellista fai da te!!!
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Vecchio 13 maggio 05, 14:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Citazione:
Originally posted by faryska@13 maggio 2005, 13:42
grazie, stasera faccio un paio di prove con profili.

un'altra domanda sempre attinente:

nel programma profili2 c'è la possibilità visionare un'animazione su come varia la distribuzione dei cp a seconda dell'angolo d'incidenza, come interpretarlo?
aiutate un'umile aeromodellista fai da te!!!
http://spazioinwind.libero.it/voloinpendio/index.html

Vedi un po' qua.
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