10 febbraio 08, 00:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008
|
io avevo pensato di fare così.....chiaramente ho bisogno prima di uno stampo.....e avevo pensato a un modello che ho....magari anche incidentato. LO ricopro ad esempio con celofan, poi faccio uno stampo con gel coat e poi fibra di vetro e resina poliestere. Poi dallo stampo è un attimo. Si potrebbe fare anche una struttura in monoscocca. Se qualcuno è interessato posso spiegare come si fa.....basta trovare solo un po di tempo per buttare giù due righe.... |
10 febbraio 08, 02:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
|
L'uso dei compositi nelle barche è un pò diverso da l'uso nel aeromodellismo.............comunque dai un occhiata a questi link tanto per avere un idea sui modelli tuttofibra http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...40-strega.html Project PopCorn: All new molded slope/electric! - RC Groups Project: Phantom Composite Wing - RC Groups How to build a moulded wing |
10 febbraio 08, 05:21 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
per completezza, aggiungo il sito di Peppe 46 Squadron Fano (Pesaro) contatta sezione hangar e "sturmovik" . ...eeee si, nel caso te lo stessi chiedendo, "qualcuno" c'è stato, prima ad ora, che ha "provato" a costruire un modello in fibra... talvolta riuscendoci anche |
Bookmarks |
| |