27 aprile 14, 22:04 | #441 (permalink) Top | |
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Per il problema delle batterie potresti risolvere prendendone due e mentre voli con la seconda carichi la prima La batteria da 1800mha è già al limite per quel modello è l'unica che passa per l'ordinata dietro al parafiamma e per bilanciare il modello non puoi fare a meno di farcela passare
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
27 aprile 14, 22:23 | #442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: puglia
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invece se vorrei motorizzare a scoppio il progeto di limbox quale modello motore potrebbe andare ? scusami ma siccome dovrei ordinare servi trasmittente ecc ecc faccio due conti dove posso risparmiare un po ! naturalmente più qrande è più sarà la spesa........... dammi un po di indicazioni/info su trasmittente se non è troppo ciò che ti chiedo ! esempio io avevo scelto OPTIC 6 SPORT 2,4GHz MODE1 Rx Optima 6 AFHSS che ne pensi ? | |
27 aprile 14, 22:42 | #443 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però ti ripeto io per motorizzarlo a scoppio lo ingrandirei lo porterei almeno a 120/130 di apertura e lo motorizzerei con un .35/.40 di motore tutto ciò spannometricamente. Non hai ancora la radio? Quindi da quello che ho capito è il tuo primo modello in assoluto? Te lo chiedo perchè se così è ti consiglio vivamente di orientarti verso altri modelli e magari partire da un modello scuola. Se vicino a dove abiti c'è un campo di volo facci un giro e vedrai che ti si apriranno parecchie possibilità
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27 aprile 14, 23:01 | #444 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: puglia
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Si dovrebbe essere il mio primissimo modello ! Per la trasmittente ripeto non vorrei che dopo poco dovrei cambiarla ed avevo optato su quella che ti ho indicato, che credo sicuramente non cambierò più........... salvo distruzzione Sono a 20 minuti da Taranto Puglia, il problema e il tempo ! famiglia, bimbi, lavoro ecc ecc ma una domenica vorrei andare portando i miei figli, dovrò informarmi quando c'è gente non vorrei andarci e trovare nessuno ! | |
27 aprile 14, 23:36 | #445 (permalink) Top | |
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Altrimenti le attuali risorse le investi in un modello pronto al volo come un aliantino in polistirolo, io personalmente iniziai con l'Elektro Junior della Graupner direi ottimo come scuola ma sempre sotto la mano sicura di un istruttore. La radio, consigliartene una non è facile e forse non sarei obbiettivo seguendo i miei gusti, dipende molto dalle tasche e soprattutto dal tipo di investimento che vuoi fare. Tecnicamente ti consiglio di non stare sotto i 6 canali se vuoi investire a lungo termine non stare sotto 9 canali con la quale staresti tranquillo a lungo. Personalmente sono partito con la Optic 6 di Hitec che non ti consiglio in quanto di concezione obsoleta e scarsamente programmabile, passai poi alla Aurora 9 allora 350 euro (ottima radio) ora sono un felicissimo poassessore di una Frsky Taranis e per le mie tasche è il sistema con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile oggi. Ah già l'elettro stik....è l'aereo più incacchiato che ho lungi da me volerti scoraggiare nel costruirlo ma non è un modello particolarmente amichevole con il pilota alle primissime armi
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27 aprile 14, 23:55 | #446 (permalink) Top | |
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capito ora la primissima cosa è che devo realizzare un aereo ed a parte questo cosa potrei realizzare di facile costruzione ! nel frettempo vedro di farmi qualche volo da qualcuno anche se non credo che avrei grossi problemi....... qualcosina tipo elicottero da 90 cm a batteria lo portato varie volte lo acquistai su ebay, prima ancora un piccolo aereo in depron giocattolino ma ormai distrutto dopo pochi voli era molto instabile e piccolo. non vorrei sbagliare sulla trasmittente ma non posso permettermi di spendere solo 300 euro per quest'ultima ! farò un po di ricerche in merito...... | |
28 aprile 14, 00:22 | #447 (permalink) Top | |||
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ho seguito un po' il tuo ragionamento... vorresti un aereo semplice, ma esteticamente gradevole, a scoppio perche cosi il volo dura di piu, pero' vorresti convertire a scoppio un progetto nato per l'elettrico... ammesso e non concesso che tu abbia le capacità (e non le hai) di ridisegnare un progetto nelle dimensioni e nelle caratteristiche idonee (non basta ingradire il foglio con il fotocopiatore), andresti incontro ad altre problematiche, quali carico alare centro di gravità velocità struttura del modello ora io mi domando e mi chiedo, ma perchè si vuole sempre e dico sempre modificare un qualcosa che è progettato ovviamente da qualcuno che non e' arrivato ieri, da qualcuno che, ha pensato di farlo cosi perche e' cosi che dev'essere... da qualcuno che poi lo consiglia ad altri, perchè sa che cosi va bene. un aereo se è nato elettrico, a scoppio non funziona! un aereo se è nato a scoppio, elettrico non funziona! o meglio funzionano, ma solo se si hanno le conoscenze per farlo, e le conoscenze no si acquisiscono sul forum o in 10 minuti.. ma con gli anni!! ti hanno consigliato di imparare con modelli semplici, ( l'estetica non fa parte del semplice) l'aver pilotato elicotteri o aeromodelli giocattolo, non ti fa piu' bravo, non ti fanno "capace" quindi sii certo del fallimento! nel modellismo o più specificatamente nell'aeromodellismo, economico non va a braccetto con semplice/facile, all'inizio occorre spendere e spendere bene, se spendi bene hai una % in piu di sicurezza del successo, e' vero si puo' risparmiare, ma solo se si sa cosa comprare, un radiocomando a 6 canali da 300 euro non è uguale a un radiocomando a 6 canali da 150 euro, l'affidabilità dell'elettronica e' fondamentale, risparmiare proprio sul fondamentale porta all'insuccesso. e' un po come andare a pesca di squali con una canna da 20 euro... per abboccare abbocca... e perdonami, ma se non hai i soldi per la radio, non hai i soldi per l'aereo.. costruirtelo non ti farà risparmiare, ma buttare i soldi... quindi all'inizio segui i consigli, metti da parte i soldi necessari,e segui alla lettera le indicazioni e i consigli che ti sono stati forniti, e sarai gia al 50% del successo. se ti ho offeso o ti senti umiliato o se ho colpito la tua autostima ti chiedo scusa... ma lasciarti spendere malamente dei soldi, mi darebbe molto piu' fastidio.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |||
28 aprile 14, 01:27 | #448 (permalink) Top | |
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__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
28 aprile 14, 11:21 | #449 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: puglia
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Volevo precisare un punto per chi come me vorrebbe costruirsi un modellino leggendo sul sito di Limbox sezzione disegni il modello elettrostick'scrive che può essere equipaggiato anche con piccoli motori a scoppio, ora non voglio fare il maestro in questo campo che non è il mio ma se si legge cosi e fattibile e non sarei certo io con esperienza equivalente a 0 a ridisegnare modificare buona parte dell'aereo ! E come dici tu gattodistrada non ho le basi, conoscenze, esperienze e tutto cio che serva, ma questo non vuol dire che comunque vorrei provare ugualmente ok. Se si distrugge pazienza ne costruisco uno nuovo e faccio pratica ed esperienza nel costruirlo e fatto di balsa mica d'oro o mi sbaglio ! Partire con un elettrico non vorrà dire che avro esperienza con quelli a scoppio anche successivamente passando a scoppio mi ritroverò impreparato nelle sue problematiche sarà sempre così. ............ Questo è un mio pensiero naturalmente............ | |
28 aprile 14, 11:39 | #450 (permalink) Top |
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maximiliam3, io sono un estremista e sostenitore del volo scoppio, ma proprio tanto, però per volare a scoppio occorrono diversi requisiti, innanzitutto lascia perdere modelli troppo piccoli, parti con un motore che voglia almeno un .21 (3,5) e parliamo sempre di modelli leggeri, perchè se vai su un traineri minino devi avere un .40 o un .51. Questo modello, l'elettrostik, è di derivazione scoppiettare, ovvero è il medesimo progetto del dash ugly stik, il motore che vuole è un cox da 0.049, meno di un cc, quindi un motore senza rc che va solo al massimo, difficile da accendere e carburare. Se vuoi iniziare con lo coppio di consiglio modelli grossi e lenti per motori grosso, infatti il motore a scoppio più è di cilindrata importante più è facile da carburare mettere a punto e gestire, i motori di piccola cilindrata sono più delicati e sensibili alle condizioni meto alle miscele a mille cose. Io sfato sempre il mito che lo scoppio sia difficile, anzi secondo me lo scoppio è più facile dell'elettrico, per molti aspetti, certo se fate volare i ciapletti va bene ma se dovete far volare un modello da 1.5 o 1.6m di aa per due chili e mezzo di peso, prendete un bel 51o 61 a scoppio glie lo piazzate sul muso carburate e siete a posto, con l'elettrico dovete trovere l'accoppiamento motore regolatore adatto, verificare gli assorbimenti attenzione che non tirino troppo sulle batterie e poi l'elica piu adatte e poi.... divbenta un gioco non proprio immediato. PErò con l'elettrico bene o male se prendi un modello accoppiato dalla casa costruttrice monti le tue batterie e voli, mentre lo scoppio va acceso.... e per accenderlo servono alcuni piccoli accorgimenti che un modellista esperto vede a occhio (vedete quei modellisti che portano il modello al campo attaccano la candela danno un colpo con la mano, senza nemmeno adoperare l'avviatore e il motore va come un'orologio), ma un novizio a bisogno di essere affiancato. Infine ti sconsiglio di fare voli che superino i 5 minuti sia a scoppio che elettrico, in quanto alla lunga viene meno la conentrazione e poi... le manovre più divertenti sono il decollo e l'atterraggio heheheh
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
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