Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 13, 21:23   #431 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Bhonder Visualizza messaggio
Ciao!

Riaccendere il thread per chiederti se saresti così gentile da rimettere il progetto in linea.

Tempo permettendo, mi piacerebbe iniziare la costruzione di un modello in balsa.

Grazie a ancora
Luca
Il disegno è sempre in linea, basta andare sul mio sito
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 19:27   #432 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Per chi fosse interessato ho ricavato i dwg dell'elder 40 top flite dal manuale online
Vecchio 28 settembre 13, 18:51   #433 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Non facevi prima a chiedermeli?
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 23:18   #434 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Non facevi prima a chiedermeli?
E che ne sapevo, ho quasi finito la fusoliera è proprio carino sto modello.
Vecchio 16 marzo 14, 12:11   #435 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wobba89

Data registr.: 15-03-2014
bello mi piace proprio.. penso proprio che sarà il mio primo modello in balsa... prima però devo finire il mio primo deproncino troppo neofita

Richard Bach, Il gabbiano Jonathan Livingston
Wobba89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 02:18   #436 (permalink)  Top
User

L'avatar di maximiliam3

Data registr.: 19-07-2010
Bene ormai son passati anni se non erro il 2008 quando mi stavo decidendo nel costruire un aereo in balsa........
Ora ho deciso che il mio progetto da realizzare sarà l'Elettrostick il progetto prelevato dal sito di Limbox !
Lunedì ritiro la stampa del progetto attendo info da Limbox prima di iniziare.

Non so se sarà elettrico o un piccolo a scoppio non ho idea se quello a scoppio darà più problemi nel farlo partire o dopo tempo che non lo porto in volo.
Non pretendo chissà cosa che sia diciamo facile nel pilotarlo ma l'importante per me che voli......... diciamo un fascino che porto da ragazzino nel aereoplani volare !

Questa volta si realizza la creatura non so quanto ci metterò per il poco tempo disponibile ma inizio certamente la mia avventura !
maximiliam3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 15:36   #437 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Citazione:
Originalmente inviato da maximiliam3 Visualizza messaggio
Bene ormai son passati anni se non erro il 2008 quando mi stavo decidendo nel costruire un aereo in balsa........
Ora ho deciso che il mio progetto da realizzare sarà l'Elettrostick il progetto prelevato dal sito di Limbox !
Lunedì ritiro la stampa del progetto attendo info da Limbox prima di iniziare.

Non so se sarà elettrico o un piccolo a scoppio non ho idea se quello a scoppio darà più problemi nel farlo partire o dopo tempo che non lo porto in volo.
Non pretendo chissà cosa che sia diciamo facile nel pilotarlo ma l'importante per me che voli......... diciamo un fascino che porto da ragazzino nel aereoplani volare !

Questa volta si realizza la creatura non so quanto ci metterò per il poco tempo disponibile ma inizio certamente la mia avventura !
Io ho realizzato l'elettrostick dal disegno di limbox e così comè è adatto ad essere elettrificato. Volendolo fare a scoppio a mio avviso sarebbe da scalare x 1,5 almeno, a quel punto però ci sono disegni già fatti solo da stampare.
Vecchio 27 aprile 14, 15:41   #438 (permalink)  Top
User

L'avatar di maximiliam3

Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Io ho realizzato l'elettrostick dal disegno di limbox e così comè è adatto ad essere elettrificato. Volendolo fare a scoppio a mio avviso sarebbe da scalare x 1,5 almeno, a quel punto però ci sono disegni già fatti solo da stampare.
Ciao stefanozzo !

Spiegami da scalare intendi risulterebbe più grande ?
Un altra cosa sapresti dirmi tu che lo hai realizzato elettrico quanto durano le batterie nel suo utilizzo ?
Grazie di tutto !
Vecchio 27 aprile 14, 18:26   #439 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Citazione:
Originalmente inviato da maximiliam3 Visualizza messaggio
Ciao stefanozzo !

Spiegami da scalare intendi risulterebbe più grande ?
Un altra cosa sapresti dirmi tu che lo hai realizzato elettrico quanto durano le batterie nel suo utilizzo ?
Grazie di tutto !
Con il motore che utilizzo io uso una 3s 1800mha fullpower e ci volo tranquillamente 7/8 min ma io non tiro molto, nonostante il modello voglia viaggiare veloce.
Se tornassi indietro lo farei biciclo per evitare la scocciatura del carrello sterzante anteriore
Vecchio 27 aprile 14, 19:06   #440 (permalink)  Top
User

L'avatar di maximiliam3

Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Con il motore che utilizzo io uso una 3s 1800mha fullpower e ci volo tranquillamente 7/8 min ma io non tiro molto, nonostante il modello voglia viaggiare veloce.
Se tornassi indietro lo farei biciclo per evitare la scocciatura del carrello sterzante anteriore
Capisco..........

Caspita però pochini 7/8 minuti, poi che si fa si torna a casa per ricaricare la batteria ! Una volta che ci esco vorrei trattenermi molto di più con qualche piccola pausa !
Mettendoci una batteria piu grande tipo non so da 2500 si arriva a malapena a 15 minuti circa ma si ripresenta il solito problema dei tempi di ricarica e il luogo per ricaricarla........ anche se attrezzandosi si potrebbe caricare in auto.
Ecco conoscendo questi inconvenienti per l'elettrico per il poco tempo che può rimanere in volo !
Ora vorrei info su uno a scoppio che problematiche incontrerei con questo tipo,
Avresti qualche info che potresti postare per rendermi conto su entrambi ?
Se hai a portata di mano il progetto a motore a scoppio che citavi nel messaggio precedente me lo linkeresti per favore ! :-)
Grazie ancora
Rispondi

Bookmarks