08 febbraio 08, 20:05 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 febbraio 08, 20:57 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: Brebbia (Va)
| Citazione:
comunque per il poco che so sono piuttosto importanti per l'efficienza dell'ala e i concetti che le illustrano non sono semplici. bisognerebbe sentire qualcuno che ne sa... speriamo che qualche volenteroso abbia voglia di spiegarci qualcosina, l'argomento è molto interessante comunque un consiglio per i longheroni. non fare il braccino corto e sovradimensionali un pochino... con dei longheroni del materiale e della dimensione azzeccati ti ritrovi una bella ala resistente senza doverla appensantire per irrobustirla con listelli ecc... e prevedi un d-box o qualcosa di simile... soprattutto se ci va uno scoppietto ovviamente è solo una mia idea ciaooo Stefano | |
09 febbraio 08, 09:25 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ora ho capito.. per questo tipo di aerei non c'e problema a terminarla con una centina..vai tranquillo. per migliorarne pero' l'estetica, ti consiglio di metterla 30-40° inclinata verso il ventre dell'ala, e non a 90°.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 febbraio 08, 13:18 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2005
| quick
Ciao sono entrato tardi nella discussione, e volevo informarti che se vuoi realizzare un modello in balsa e compensato, facile da realizzare a basso costo e che vola bene potresti guardare al progetto del quick di Giuseppe Ghisleri. Non è proprio sulla tipologia che cerchi te, ma ti assicuro che costruirlo ne vale proprio la pena. Ciao |
09 febbraio 08, 15:54 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
09 febbraio 08, 16:00 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ecco qui...... e non potevate rispondere prima che adesso ho già tagliato e incollato le centine sulla nuova ala? scherzo naturalmente..... ma ormai è fatta..... l'ala verrà bella dritta e tutta uguale.... e semmai vorrò farci i terminali triangolari li aggiungerò dopo.... oggi ho cominciato a rifinire le fiancate della fusoliera se mi riportano la macchina frotografica posterò qualche foto.... |
09 febbraio 08, 16:05 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Se non è tanto grosso dove stà il problema? qualche modifica qua e la e puoi benissimo elettrificarlo. Così sarà ancora più tuo
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
10 febbraio 08, 12:24 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2005
| quick Citazione:
Non c'è problema dl quel punto di vista, usi più balsa al posto del compensato e una motorizzazione adeguata. Vedrai che ti darà grandi soddisfazioni. Nella sezione mercatino-vendo ne ho messo in vendita uno ingrandito da 173cm se vuoi darci un'occhiata, giusto per capire di che modello si tratta. Ciao | |
11 febbraio 08, 10:56 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
buon giorno.... eccovi un pò di foto di come sta venendo il deproncino... più lo vedo e più mi dà l'impressione che sarà nervosetto che ne dite?..... gli alettoni sono indeciso se lasciarli come nella foto2 oppure rifarli rettangolari da circa 3cm di larghezza (magari anche 4)..... cosa mi consigliate? |
Bookmarks |
| |